CALENDARIO

Seleziona l’Icona
VISUALIZZA CALENDARIO COMPLETO

YANN TIERSEN IN CONCERTO



Venezia: Teatro La Fenice

Performer: Yann Tiersen

Date e orari

Giorno

Data

Ora

Descrizione

Vendita

mer

19/07/2017

20:00

---

Non disponibile

“An evening with Yann Tiersen  - solo in concert” è il nuovo appuntamento di Veneto Jazz al Teatro La Fenice per la decima edizione di Venezia Jazz Festival.
Il concerto del compositore e pianista bretone Yann Tiersen è una delle tre date estive del tour da solista nel quale presenta l’ultimo l’album, EUSA, portando il pubblico in un viaggio intorno all’isola di Ushant, in Bretagna, con brani per piano e per violino.
L’album comprende 10 nuove composizioni per pianoforte, ognuna legata ad una posizione specifica dell’isola di Ouessant (’Eusa’ in bretone) al largo delle coste della Bretagna, dove Tiersen vive. Registrato presso gli Abbey Road Studios, il piano solista di Yann Tiersen è accompagnato, anche nell’esibizione live in teatro, dalle registrazioni di campo effettuate nel punto esatto dell’isola a cui fa riferimento il brano musicale.
Tiersen spiega: “Ouessant è più di una semplice casa - è una parte di me. L’idea era di fare una mappa dell’isola e, per riflesso, una mappa di quello che sono io.”


Informazioni
Veneto Jazz
jazz@venetojazz.com
mob. (+39) 366 270 0 299

Contatti per la stampa
Mabi Comunicazione
Mara Bisinella
mara.bisinella@mabicomunicazione.com
mob. (+39) 339 678 39 54