CALENDARIO

Seleziona l’Icona
VISUALIZZA CALENDARIO COMPLETO

STEFANO FABRIS

Stefano Fabris si è diplomato brillantemente in corno nel 1984 sotto la guida del Maestro Roberto Trame, e successivamente ha approfondito la sua formazione strumentale frequentando i seminari internazionali di interpretazione musicale tenuti dal Maestro Luciano Giuliani.

Nel giugno del 1988 vince il concorso per IV° corno  presso il “Teatro Comunale” di Treviso, e nel 1990 entra in pianta stabile nell’orchestra del “Teatro la Fenice” di Venezia in qualità di 2° corno.

Ha suonato con i più grandi interpreti e direttori d’orchestra quali: Riccardo Muti, Georges Pretre, Yuri Ahronovitch, Eliahu Inbal, Giuseppe Sinopoli, Nello Santi, Kurt Masur, Lorin Maazel, Valery Gergiev, John Eliot Gardiner, Dmitrij Kitajenko, Yuri Temirkanov, Myung-Whun Chung, e la sua attività orchestrale lo ha portato in tournée in molti paesi: Polonia, Germania, Spagna, Francia, Danimarca, Giappone, Cina, Emirati Arabi, e in territorio nazionale, al Teatro alla “Scala” di Milano, al Teatro di Parma, all’Arena di Verona.

Ha registrato concerti per Rai1 e Rai 2 ed inciso dischi per varie case discografiche tra cui la “Decca” e la “Fonit Cetra” e, nell’estate del 1987 ha inciso la “Gran Partita” di Mozart con i Solisti Europei.
Ha tenuto concerti con varie formazioni orchestrali da camera come "I Solisti d’Israele" diretti da Shlomo Mintz, con l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov e con la Filarmonica della Fenice.