CALENDARIO

Seleziona l’Icona
VISUALIZZA CALENDARIO COMPLETO

ASSOCIAZIONE EX DIPENDENTI

Il giorno 21 gennaio 2014 è nata l’Associazione Culturale ex Dipendenti in Pensione del Teatro La Fenice che ha sede legale in Venezia, Calle delle Schiavine n° 4387. L’associazione nasce dalla felice intuizione e sensibilità del Sovrintendente Dr. Cristiano Chiarot che ha voluto sostenere e portare a termine il Suo desiderio: quello di riportare in Teatro tutti gli ex dipendenti. E’, infatti, questo lo spirito che anima l’iniziativa: farci sentire ancora membri di questa grande famiglia alla quale tanto abbiamo dato e tanto ricevuto.

L’Associazione, democratica e apolitica, non persegue, come scopo istituzionale, alcuna finalità lucrativa ed è apartitica. Essa intende svolgere attività di utilità sociale, in particolare nei settori della cultura musicale e teatrale.





È Tosca Da Lio la pensionata dell’anno del Teatro La Fenice. La premiazione si è svolta, giovedì 28 dicembre 2017, nelle Sale Apollinee, nell’ambito della settima edizione della «Giornata della Fenice», manifestazione istituita nel 2011 dalla direzione della Fondazione per mantenere vivo il rapporto di affetto e di amicizia tra il Teatro e gli ex colleghi ora in pensione. Durante la manifestazione – presentata dall’Associazione Culturale ex Dipendenti in Pensione del Teatro La Fenice che ha curato anche, insieme ai colleghi del Teatro, alcuni interventi musicali – il sovrintendente e direttore artistico Fortunato Ortombina ha premiato l’ex contralto, artista del Coro, dipendente del Teatro La Fenice per 21 anni, a partire dal 1955.
I pensionati premiati e i loro familiari hanno poi assistito alla prova del Concerto di Capodanno, diretto quest’anno da Myung-Whun Chung con la partecipazione dei solisti Maria Agresta e Michael Fabiano. 


Giornata della Fenice - Edizione VII (scarica qui le foto)

Giornata della Fenice - Edizione VI (scarica qui le foto) «La Giornata della Fenice» - Edizione V
«La Giornata della Fenice» - Edizione IV  




«La Giornata della Fenice» - Edizione III
Magical Mystery