CALENDARIO

Seleziona l’Icona
VISUALIZZA CALENDARIO COMPLETO

COMUNICAZIONI

Leggi tutte le comunicazioni

25/05/2017 - Concerto straordinario per il 71 anniversario della Repubblica (ritiro inviti da venerd 26 maggio)

Elena Nefedova, la vincitrice della trentatreesima edizione del Premio Venezia, si esibirà nel concerto straordinario offerto dalla Fondazione Teatro La Fenice alla cittadinanza per celebrare il settantunesimo anniversario della Festa della Repubblica. Venerdì 2 giugno 2017 alle ore 17.00 al Teatro La Fenice, Elena Nefedova eseguirà la Sarabande und Chaconne aus dem Singspiel Almira von Händel S. 181 di Franz Liszt, il Notturno in fa diesis minore op. 48 n. 2 e lo Scherzo n. 2 in si bemolle minore op. 31 di Fryderyk Chopin e a seguire, dopo l’intervallo, la Sonata per pianoforte in mi minore op. 7 di Edvard Grieg, il Sonetto 104 del Petrarca da Années de pèlerinage. Deuxième année: Italie S. 161 di Liszt e infine, dello stesso autore, la Paraphrase de concert sur Rigoletto S. 434.

L’evento – giunto alla sua dodicesima edizione – è organizzato in collaborazione con la Prefettura di Venezia, la Regione del Veneto, il Comune di Venezia, la Città metropolitana di Venezia, l’Esercito italiano e la Marina militare. Fin dalla sua prima edizione, il concerto ha presentato al pubblico il giovane vincitore del concorso pianistico nazionale Premio Venezia, uno dei più importanti e qualificati appuntamenti del panorama musicale italiano, organizzato in collaborazione con la Fondazione Amici della Fenice.

Gli inviti per il concerto (biglietti gratuiti numerati) saranno in distribuzione, due a persona, da venerdì 26 maggio nella biglietteria del Teatro La Fenice tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, fino a esaurimento dei posti disponibili.