Il Teatro - Materiali stampa | Teatro La Fenice

CALENDARIO

Seleziona l’Icona
VISUALIZZA CALENDARIO COMPLETO

MATERIALI STAMPA

Indietro


05/10/2011 - CIRCOLO LA FENICE

CIRCOLO LA FENICE Tra le iniziative di fund raising promosse da Fest, il Circolo La Fenice nasce e si sviluppa attorno al tema del necessario sostegno dell’economia alla cultura, con la volontà di coinvolgere industriali, imprenditori e professionisti, amanti della musica e dell’arte che vogliano partecipare attivamente alla vita del Teatro. Da giugno 2011, Jerome Zieseniss, già presidente de le Comité français pour la sauvegarde de Venis, personalità nota a Venezia per il suo impegno nello sviluppo della cultura e nella tutela dell’arte, ha accettato la presidenza del Circolo, con l’intento di dare un nuovo profilo all’associazione: reperire fondi per finanziare allestimenti e opere della nuova stagione. L’obiettivo per il 2012 è il finanziamento di uno dei principali titoli della Stagione: Carmen di Georges Bizet, in programmazione a giugno luglio del prossimo anno. Tra i numerosi sostenitori di questa importante associazione, vi sono personalità del mondo della finanza, della cultura, dell’imprenditoria, che, sensibili al tema dello sviluppo culturale, desiderano legare il proprio nome alla Fenice e alle sue produzioni. I soci che aderiscono all’iniziativa, possono inoltre usufruire di diversi benefits esclusivi: serate di gala, ingressi a Teatro, eventi riservati e altro. Per informazioni: Fest Srl: tel. 041 786 674/676 circololafenice@festfenice.com FEST Fest S.r.l., Fenice Servizi Teatrali, società commerciale del Teatro La Fenice di Venezia, nata nel 2005 su iniziativa della Fondazione Teatro La Fenice, della Fondazione di Venezia e di Euterpe, continua, sotto la guida del suo Presidente Fabio Cerchiai, lo sviluppo delle attività commerciali con l’obiettivo di finanziare le iniziative del Teatro attraverso la commercializzazione e la promozione di prodotti e servizi collaterali all’attività artistica. Numerosi i progetti per il 2011-2012 che vedono lo sviluppo dei principali asset della società: - Visite guidate: attraverso le visite guidate, Fest conferisce visibilità al Teatro facilitando a migliaia di visitatori l’ingresso in uno dei Teatri più famosi al mondo. Nel 2010 le presenze hanno avuto un ulteriore incremento del 20%. - Eventi: Il Teatro La Fenice, offre la possibilità ad aziende e privati di utilizzare i propri spazi per organizzare una vasta gamma di eventi: dalle visite private ai servizi a Teatro, dalle convention aziendali, ai cocktail, ai concerti privati, alla promozione di prodotti, alle cene di gala e feste. - Iniziative di Fund Raising: Fest ha formulato un’offerta per promuovere attività di fund raising a favore del Teatro la Fenice con una serie di possibili attività rivolte ad aziende e soggetti privati per sostenere la produzione artistica del Teatro, permettendo loro di associare la propria immagine ad una delle più importanti istituzioni culturali del nostro paese. - Promozione e sviluppo del marchio: attraverso le iniziative di licensing, Il marchio Teatro La Fenice, sta acquisendo ulteriore prestigio a livello mondiale. Attualmente sono tre, le iniziative di elevato prestigio e l’alta qualità che lo contraddistinguono: il lancio dei Vini a marchio Teatro La Fenice prodotti da Viticoltori Ponte; la realizzazione di una linea di penne con Elmo & Montegrappa e una penna special edition in occasione del 220° anniversario del Teatro La Fenice e una linea di cartoleria specializzata in collaborazione con Euromark srl.