Area riservata

Calendario

Seleziona l’Icona
Contatti
Area formazione & multimedia

Telefono:
041786541 - 041786681
Fax:
041786571
E-mail:
formazione@teatrolafenice.org

Spettacolo di danza Untitled tribute to Peggy Guggenheim

SPETTACOLO DI DANZA UNTITLED
TRIBUTE TO PEGGY GUGGENHEIM

Teatro Malibran giovedì 5 dicembre 2013 ore 10.30 (durata circa 60’)




Lo spettacolo di danza moderna che La Fenice propone in collaborazione con la Compagnia Točna Danza di Venezia è dedicato alle forme pittoriche e musicali del ‘900.


L’ideazione coreografica si focalizza su alcuni quadri esposti alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia. Durante lo spettacolo verranno proiettate le immagini dei quadri di Jackson Pollock (Alchemy), René Magritte (L’impero della luce), Pablo Picasso (Sulla spiaggia), Ellsworth Kelly (Senza titolo), Max Hernst (L’antipapa), Salvador Dal (La nascita dei desideri liquidi e senza titolo) e Joan Miró (Donna seduta II).

Il lavoro della coreografa nasce non solo dalla “visione” pittorica, ma sopratutto dalla poetica degli artisti che li hanno creati e dalla musica che li accompagnerà.
La scelta musicale è frutto di una approfondita ricerca per individuare i brani che meglio riassumono l’alchimia tra pittura e danza.  I compositori sono tra i più disparati nel panorama contemporaneo: Sofia Gubaidulina, Art Ensemble of Chicago, Luigi Nono, le esplorazioni pianistiche di Franco Battiato  e le sonorità John Cage.

L’obiettivo è di fare in modo che lo spettatore si “emozionalmente coinvolto” in questo melting pot tra pittura, musica e danza.
             
Al termine dello spettacolo la Compagnia di danza sarà a disposizione degli studenti per domande, curiosità e approfondimenti

_____________________________________________________________________

Aspettando il balletto Untitled tribute to Peggy Guggenheim (Teatro Malibran)
Gli studenti delle scuole che hanno partecipato allo spettacolo




           

Date e orari

Vedi

Spettacoli:

gio

05/12/2013

10:30

Balletto TocnaDanza, Teatro Malibran


Area riservata

Vedi

In quest'area riservata puoi trovare l'Unita Didattica del progetto

Puoi accedere all'area riservata solo dopo l'iscrizione al progetto e se hai ricevuto la conferma via e-mail con indicato username e password.

Password dimenticata?