Area riservata

Calendario

Seleziona l’Icona
Contatti
Area formazione & multimedia

Telefono:
041786541 - 041786681
Fax:
041786571
E-mail:
formazione@teatrolafenice.org

ANDANTE CON GIOCO Mostra Sonora Interattiva ROVIGO

ANDANTE CON GIOCO Mostra Sonora Interattiva
in collaborazione con Immaginante Ravenna e il Conservatorio F. Venezze di Rovigo

ROVIGO Museo dei Grandi Fiumi 11 - 20 novembre 2015*    
dedicato a tutte le scuole della regione del Veneto


La mostra è luogo di creatività, di conoscenza, di sperimentazione, di scoperta e apprendimento attraverso il gioco musicale: è un luogo del fare per capire, dove si fa ginnastica mentale e si costruiscono i saperi attraverso esperienze sonore ed estetiche. Mare a dondolo, Conchigliosa, Andante piovoso e Cassettiera ritmica sono i nomi delle installazioni che compongono il percorso espositivo. Bambini e adulti in visita incontreranno per la prima volta strumenti sorprendenti da esplorare e sperimentare, ma soprattutto avranno l’occasione di inventarne altri. La mostra, infatti, è un vero e proprio laboratorio work in progress dove i visitatori diventano co-autori, in una logica "munariana" del fare che significa “inventare qualcosa che prima non c’era”. Gli oggetti artistici installati sono fonte di ispirazione per la creatività dei bambini e per il loro pensiero progettuale.
Le classi in visita concluderanno il percorso espositivo con un laboratorio per la costruzione di una scultura “da passeggio”. Realizzeranno con la carta conchiglie e onde “parlanti”, con le quali comporre ritmi cullanti, come ninnananne della natura.


    
INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE sino ad esaurimento dei posti disponibili


Per prenotarsi scaricare e compilare la scheda di prenotazione



Progetto realizzato grazie al contributo di

Date e orari

Vedi

Area riservata

Vedi

In quest'area riservata puoi trovare l'Unita Didattica del progetto

Puoi accedere all'area riservata solo dopo l'iscrizione al progetto e se hai ricevuto la conferma via e-mail con indicato username e password.

Password dimenticata?