Education - Spettacoli Education | Teatro La Fenice
Area riservata

Calendario

Seleziona l’Icona

What's on!

Contatti
Area formazione & multimedia

Telefono:
041786541 - 041786681
Fax:
041786571
E-mail:
formazione@teatrolafenice.org

FORMAZIONE DOCENTI : METTO IN GIOCO LA MIA VOCE GRUPPO A

Corso di formazione: METTO IN GIOCO LA MIA VOCE 
seminario di vocalità funzionale per docenti di ogni ordine e grado 
workshop a numero chiuso
Iscrizione 140€


Il Corso verrà avviato esclusivamente se si raggiungerà il numero complessivo di 20 iscritti suddivisi in due gruppi omogenei (GRUPPO A e B).

Il progetto è rivolto ad insegnanti che desiderino migliorare la propria funzione vocale, indipendentemente dal grado di preparazione e conoscenze, applicando il metodo Funzionale della Voce. Il percorso si articolerà in cinque incontri frontali della durata di due ore ciascuno, sono previste ulteriori dieci ore di approfondimento online con i materiali forniti durante ogni singolo appuntamento.
 
Il metodo intende sviluppare una graduale conoscenza dei modelli di produzione del suono di ciascun partecipante attraverso l’osservazione dei fattori psico-fisici ed emozionali che intervengono nell’attività fonatoria. Con l’ausilio della pedagogia stimolativa derivata dalla sinergetica, delle tecniche psico-corporee e delle più recenti scoperte del metodo circa le connessioni tra sistema nervoso, sensorialità e laringe, ci si indirizzerà verso l’ottimizzazione della funzione vocale liberandola da restrizioni, abitudini e/o tensioni muscolari legati a modelli acquisiti (voce parlata e cantata). L’ampliamento della percezione sensoriale (unità dei sensi) come effetto del lavoro, permetterà alla persona di entrare in contatto vivo con il ”mondo interno” degli accadimenti vibratori in modo da ricavarne benessere e scarso affaticamento delle strutture fonatorie.
Ambiti tematici di approfondimento: respirazione, laringe, catena dei diaframmi, orecchio e feedback audio-laringeo, parametri del suono vocale e loro effetto sulla catena dei recettori sensoriali.
Lo scopo è quello di trasformare il “cantare musica” promuovendo il dialogo tra le “strutture musicali” e le la “funzionalità vibratoria” degli organi e dei tessuti interni. 
  
Su richiesta verrà fornita dichiarazione di partecipazione 

Sede Teatro La Fenice

GRUPPO A:

1° INCONTRO 
venerdì 19 gennaio 2018
15:30 - 17:30 
 
2° INCONTRO
giovedì 25 gennaio 2018 
09:30 - 11:30     
 
3° INCONTRO 
giovedi 15 febbraio
15:30 - 17:30 

4° INCONTRO 
giovedi 15 marzo
09:30 - 11:30    
 
5° INCONTRO 
venerdì 16 marzo
15:30 - 17:30      






Date e orari

Vedi

Area riservata

Vedi

In quest'area riservata puoi trovare l'Unita Didattica del progetto

Puoi accedere all'area riservata solo dopo l'iscrizione al progetto e se hai ricevuto la conferma via e-mail con indicato username e password.

Password dimenticata?