Education - Spettacoli Education | Teatro La Fenice
Area riservata

Calendario

Seleziona l’Icona
Contatti
Area formazione & multimedia

Telefono:
041786541 - 041786681
Fax:
041786571
E-mail:
formazione@teatrolafenice.org

LA FENICE TI RACCONTA: UN MAGICO ANELLO PER LE FAMIGLIE


LA FENICE PER LE FAMIGLIE
LA FENICE TI RACCONTA: Un magico anello tra gnomi, giganti ed eroi 

narrazione musicale in collaborazione con l’Associazione U-mus di Padova
 
 

Continuano le narrazione musicali di "La Fenice ti racconta" che proporrà, dopo Gioachino Rossini con la sua Cenerentola ai nostri piccoli appassionati dell’opera lirica di avvicinarsi ad un grandissimo compositore tedesco, Richard Wagner, attraverso la sua musica conosceremo alcuni personaggi della Tetralogia: Sigfrido, Wotan il re e Frikka la sua regina, Fafner il gigante che si trasforma in drago e molti altri...una narrazione dove musica e canto si alterneranno davanti ai loro occhi incantati.

Un allestimento appositamente realizzato dal reparto di interventi scenografici del Teatro ci porterà nelle foreste del nord europa dove giganti, nani e splendide valchirie faranno da sfondo ideale ai musicisti che accompagneranno con i loro strumenti suonati dal vivo tre cantanti/attori. I costumi ideati dall’Atelier della Fenice faranno volare la fantasia di tutti i presenti nel mondo magico dalle ninfe del fiume Reno, sulle montagne dove vivono due terribili giganti e come ogni fiaba che si rispetti, non mancheranno l’eroe con la sua spada magica e un grande grandissimo drago! Per preparare gli alunni ad una visione consapevole della narrazione è previsto per tutti i docenti iscritti un workshop formativo. Progetto in collaborazione con l’Associazione U-mus di Padova. 


“Avete visto Sigfrido? Io l’ho visto passare di qua e andare verso il fiume Reno… A che fare? chiederete voi! È andato a gettare nel Fiume l’anello magico, quell’anello che ha portato tanto male sulla terra, perché chi lo possiede può comandare il mondo, chi lo possiede può fare tutto ciò che vuole. E se quell’anello capita nelle mani di persone cattive, come è già capitato allora sono guai! E questo Sigfrido lo sa…. Per questo è andato a buttarlo nel fiume Reno, perché così sprofondando nelle acque del grande e profondo fiume non potrà più essere trovato da nessuno…Perché proprio nel fiume Reno? Perché è da lì che uno gnomo malefico ha rubato l’oro con cui lo ha fabbricato. Quell’oro lo custodivano le ninfe e poi lui, con un trucco, l’ha rubato… Volete dunque sentire la storia del Magico Anello costruito con l’Oro del Reno? ….. volete sentirla tutta fin dall’inizio? Bene! Se mi state ad ascoltare, ve la racconterò”







TEATRO LA FENICE - SALE APOLLINEE (durata 50’)
domenica 26 maggio 2019 

1° turno ore 10.00
2° turno ore 11.15 
3° turno ore 12.30

L’attività è consigliata ai bambini dai 5 ai 8 anni  
 

ingresso 25€ (max 2 adulti+1 bambino; altri bambini in più 7€)




 ingresso  su prenotazione sino ad esaurimento dei posti disponibili


INFORMAZIONI
formazione@teatrolafenice.org

Date e orari

Vedi

Area riservata

Vedi

In quest'area riservata puoi trovare l'Unita Didattica del progetto

Puoi accedere all'area riservata solo dopo l'iscrizione al progetto e se hai ricevuto la conferma via e-mail con indicato username e password.

Password dimenticata?