Menu

Incontro con l'Opera alle Sale Apollinee
'A hand of bridge' di Samuel Barber e 'Il castello del Principe Barbarablù' Béla Bartók
mar 14.01.2020
Teatro La Fenice
Teatro La Fenice

Siamo lieti di invitarvi all’incontro con l’Opera A hand of bridge di Samuel Barber e Il castello del Principe Barbarablù di Béla Bartók martedì 14 gennaio 2020 alle ore 18 presso le sale apollinee.

L’incontro sarà tenuto da Luca Mosca, e saranno invitati anche il direttore d’orchestra Diego Matheuz e il regista Fabio Ceresa.

– – –

Gli Amici della Fenice organizzano ogni anno un ciclo di incontri con l’opera tenuti dai migliori musicologi italiani. Gli incontri avvengono qualche giorno prima dell’allestimento di una nuova opera alla Fenice e sono dedicati a conoscere meglio quali sono le caratteristiche dell’opera che verrà eseguita. Tutto questo ha lo scopo di rendere più consapevoli gli spettatori sulle caratteristiche dell’opera in modo da apprezzarla al meglio.

A questi incontri sono sempre invitati anche gli interpreti dell’opera (solitamente regista e direttore d’orchestra) che, in linea con gli impregni di allestimento, partecipano alla discussione sulla loro interpretazione dell’opera che verrà eseguita.

Locandina

SALE APOLLINEE

 

A hand of bridge di Samuel Barber e Il castello del Principe Barbarablù

tenuto da Luca Mosca

 

sono invitati:

 

il direttore Diego Matheuz

il regista Fabio Ceresa

 

Gli amici della Fenice ringraziano Il Teatro La Fenice

per la gentile collaborazione

I prossimi eventi

Gli appuntamenti della settimana

Teatro La Fenice usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione