Visita La Fenice - Teatro La Fenice

Menu

Seguici su

Visita La Fenice

Se siete in visita a Venezia, il Teatro La Fenice è sicuramente una tappa imperdibile per rendere unico il vostro soggiorno veneziano.
Il Teatro è aperto per le visite tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00.

 

A Venezia dal 1792, risorta due volte dalle mie stesse ceneri

 

BIGLIETTI, GUIDE E ORARI

 

Se siete in visita a Venezia, il Teatro La Fenice è sicuramente una tappa imperdibile per rendere unico il vostro soggiorno veneziano.

La visita tra gli stucchi e gli ori delle prestigiose sale consente di scoprire retroscena e segreti del Teatro e dei suoi protagonisti, ripercorrendone la storia dalle origini fino ai nostri giorni. Il Teatro ospita una mostra permanente dedicata a Maria Callas e ai suoi anni di attività a Venezia.

BIGLIETTI, GUIDE E ORARI

Info e visite

Il Teatro è aperto per le visite tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00

ACCESSO AL TEATRO

L’accesso sarà scaglionato e verrà adottata ogni misura prevista dalle normative vigenti. Sarà quindi obbligatorio l’uso della mascherina sia per i visitatori che per il personale e il rispetto della distanza di un metro, il percorso di visita si svolgerà a senso unico e sarà prevista una continua sanificazione degli spazi, inoltre in più punti del teatro saranno disponibili dispenser igienizzanti.

Riaprirà anche il bookshop del Teatro con il suo vasto assortimento di cd e dvd, libri di argomento musicale, articoli e oggetti regalo a marchio Teatro La Fenice

Le visite guidate nella lingua dei segni LIS

Nello specifico ambito delle visite guidate La Fenice ha trovato un partner inestimabile in Generali che con il progetto Generali Valore Cultura è da anni impegnata a rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio. Con questo spirito Generali prosegue la sua storica collaborazione con la fondazione e rende possibile un’iniziativa unica per i teatri lirici: il percorso di scoperta degli spazi teatrali della Fenice, da oggi sarà accessibile anche a tutte le persone sorde, grazie alla realizzazione di una video-guida in lingua dei segni italiana LIS.

La visita in LIS (intero € 11, ridotto over65 e under26 € 7) ha una durata di 40 minuti circa, e si compone di sedici tracce come l’audio-guida tradizionale. La traduzione nella lingua dei segni è stata realizzata dal servizio Translate di VEASYT srl, spin off dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che sviluppa soluzioni digitali per l’abbattimento delle barriere della comunicazione. Con VEASYT Translate, contenuti testuali o audio in italiano vengono tradotti in lingua dei segni italiana (LIS) in formato video. Al meticoloso lavoro di traduzione collaborano insieme traduttori sordi e udenti professionisti al fine di garantire la miglior ricerca di significato del messaggio da una lingua a un’altra.

DOVE

Campo San Fantin, 1965, 30124 Venezia VE

PER INFORMAZIONI:
Teatro La Fenice usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione