President of the Jury M°Ilya Grubert
Info: [email protected]
La Città di Vivaldi ospita la prima edizione del Concorso Violinistico Internazionale, dedicato alla figura del fondatore del leggendario Quartetto Italiano: il Maestro Paolo Borciani. L’evento si inserisce all’interno della rassegna “Le Città in Festa”, promossa e sostenuta dal Comune di Venezia, che credendo sin da subito nel valore del progetto si è adoperato, insieme all’Associazione Culturale AthenaMuse, per renderlo possibile.
I giovani candidati violinisti, dopo aver partecipato ad una preselezione avvenuta online, l’1 e il 2 novembre concorreranno per le finali presso il Teatro Groggia. A suonare, davanti ad una commissione di grande prestigio, saranno ragazzi appartenenti a diverse fasce d’età e persino bambini.
Il presidente della giuria sarà il Maestro Ilya Grubert, un nome importante nel panorama musicale internazionale, per un concorso che mira a diventare un punto di riferimento in tutta Europa, per i nuovi talenti emergenti. Ai vincitori di ogni categoria, verrà data la possibilità di suonare in una cornice
davvero d’eccezione