Bugge Wesseltoft – solo
AM ARE
Bugge Wesseltoft – pianoforte, elettronica
Il progetto solo di Bugge Wesseltoft è una rilettura completamente solistica di AM ARE, capitolo più recente di una serie di lavori iniziata nel 2007. Pubblicato nel marzo 2025, il quinto album di questo ciclo vede la partecipazione di numerosi e illustri ospiti, ciascuno coinvolto in una o due composizioni. Nel contesto live, questi materiali vengono rielaborati in un viaggio musicale intimo e personale, affidato esclusivamente al pianoforte e all’elettronica di Wesseltoft.
Info Veneto Jazz
mob. +39 366 2700299
[email protected]

Figura centrale del jazz contemporaneo europeo, Bugge Wesseltoft è da anni riconosciuto come uno dei più originali modellatori del linguaggio jazz, attraverso album solisti, progetti come New Conception of Jazz, OKWorld! e RYMDEN, e collaborazioni con artisti quali Sidsel Endresen, Henning Kraggerud e Henrik Schwarz.
AM ARE attraversa generazioni e stili, esplorando texture sonore, contrasti dinamici e paesaggi atmosferici che spaziano da arrangiamenti essenziali a stratificazioni complesse di dub, loop e improvvisazione. Un lavoro che mette al centro il valore della comunicazione e dell’interazione umana, anche quando la musica si fa profondamente solitaria.