Il Natale della Fenice per scuole e famiglie è un progetto che il Teatro La Fenice, attraverso il suo settore Education, dedica ai bambini della città metropolitana e della Regione Veneto. Di questo ampio progetto fa parte Gli aiutanti di Babbo Natale, un laboratorio-spettacolo rivolto in particolare ai giovanissimi dai 6 agli 11 anni, che, rievocando l’atmosfera magica del Natale, darà la possibilità ai piccini e alle loro famiglie di avvicinarsi al mondo della musica. Le recite dedicate alle scuole – in programma dal 13 al 16 dicembre – hanno già fatto registrare il tutto esaurito in poche ore dalla messa in prenotazione. C’è ancora disponibilità di posti invece per i turni dedicati alle famiglie in scena sabato 17 dicembre alle ore 15.30 e 17.00 e domenica 18 dicembre (ore 9.30, 11.00 e 12.30).
Gli aiutanti di Babbo Natale è un laboratorio-spettacolo ‘interattivo’ durante il quale i piccoli partecipanti, attraverso un viaggio geografico da Nord a Sud Europa, dovranno superare una serie di prove ‘magiche’ delle più variegate: indovinelli, scherzi, giochi, tutti naturalmente incentrati sui vari aspetti della musica e della danza quali il ritmo e la melodia. Non mancheranno ‘accadimenti’ inaspettati capaci di destare meraviglia e tenere sempre viva l’attenzione del giovane pubblico, e naturalmente un gran finale con sorpresa.
Per partecipare al laboratorio-spettacolo (bambino € 8,00 – adulto accompagnatore € 8,00) è necessario prenotarsi attraverso il sito https://education.teatrolafenice.it/, fino ad esaurimento dei posti. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Fenice Education, via e-mail all’indirizzo [email protected] e sulla pagina Facebook Fenice Education.