La Fenice per la Città e La Fenice per la Città metropolitana - Teatro La Fenice

Menu

Seguici su

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Riprendono La Fenice per la Città e La Fenice per la Città metropolitana, felice collaborazione tra il Teatro e i due enti pubblici territoriali veneziani che consente ai residenti nel Comune di Venezia e nel territorio della Città metropolitana di acquistare online, sul sito del Teatro www.teatrolafenice.it, biglietti per alcuni spettacoli del Teatro La Fenice e del Teatro Malibran a prezzi agevolati. Si tratta in particolare di biglietti a 25 € per una selezione di eventi (due concerti dell’Orchestra del Teatro La Fenice: quello diretto da Myung-Whun Chung con la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi e quello diretto da Markus Stenz con musiche di Felix Mendelssohn Bartholdy e Anton Bruckner; e quattro opere: Maria Egiziaca di Ottorino Respighi, Il Tamerlano di Antonio Vivaldi, Ariadne auf Naxos di Richard Strauss, il dittico composto da La fabbrica illuminata di Luigi Nono e Erwartung di Arnold Schönberg e La vita è sogno di Gian Francesco Malipiero) nell’ambito delle Stagioni Lirica e Sinfonica in corso: la vendita riservata ai residenti del Comune e della Città metropolitana si svolgerà esclusivamente nella settimana dal 15 al 22 febbraio 2024 e riguarderà un numero limitato di posti.

Sul fronte concertistico, le proposte del Teatro veneziano nell’ambito della collaborazione con Comune e Città metropolitana sono tra le più interessanti del cartellone sinfonico. Nella prima, Myung-Whun Chung dirigerà l’Orchestra del Teatro La Fenice nella Messa da Requiem di Giuseppe Verdi nel centocinquantesimo anniversario della sua prima esecuzione assoluta, con la partecipazione delle voci soliste del soprano Angela Meade, del mezzosoprano Annalisa Stroppa, del tenore Fabio Sartori e del basso Riccardo Zanellato. Il concerto, al Teatro La Fenice, sarà proposto ai residenti del Comune di Venezia giovedì 28 marzo 2024 ore 20.00; mentre per i residenti dell’ex provincia di Venezia la data è venerdì 29 marzo 2024 ore 20.00 (prezzo € 25,00).

I biglietti per i residenti nel Comune e nella Città metropolitana di Venezia saranno in vendita online dalle ore 10.00 di giovedì 15 febbraio fino a giovedì 22 febbraio 2024. Per acquistare i biglietti sarà necessario accedere al sito ufficiale del Teatro La Fenice, registrarsi, scegliere la data di preferenza e inserire il codice coupon (rispettivamente FENICECOMUNE e FENICEMETROPOLI). A quel punto sarà possibile selezionare i posti e procedere con il pagamento utilizzando la carta di credito. L’acquirente riceverà il biglietto via email.
Sarà possibile acquistare fino a un massimo di due biglietti di platea per ciascuna anagrafica e a scelta fra gli spettacoli proposti (il secondo biglietto potrà essere utilizzato anche da un utente non residente nella provincia di Venezia). L’offerta è valida fino a esaurimento della disponibilità dei posti. Si segnala che in occasione dello spettacolo, verranno effettuati dei controlli di verifica per il diritto alla riduzione.

per info biglietteria@teatrolafenice.org