Federico Guglielmo e il Quartetto Werther (SOSPESO) - Teatro La Fenice

Menu

Federico Guglielmo e il Quartetto Werther (SOSPESO)
Musica con le ali
gio 12.03.2020
Sale Apollinee
Sale Apollinee

Federico Guglielmo

A causa del perdurare dello stato di allerta e precauzione legato alla presenza del virus Covid-19, in ottemperanza al DPCM del 08/03/2020, tutti gli spettacoli, aperti al pubblico, previsti al Teatro La Fenice sono sospesi fino a venerdì 3 aprile compreso.
Il servizio di visite guidate è sospeso fino al 3 aprile compreso.
Per informazioni info@teatrolafenice.org

 

La critica internazionale riconosce al violinista padovano Federico Guglielmo “una versatilità straordinaria” ed “una matura autorevolezza interpretativa”, confermate dagli apprezzamenti per le esecuzioni dal vivo e dai premi per le sue numerosissime registrazioni discografiche.

Quartetto Werther

Fondato nel 2016, si è già esibito per importanti festival musicali italiani. Da Maggio 2018, è sostenuto dall’Associazione Musica con le Ali, grazie alla quale debutta in Russia presso la Moscow International House of Music.

Con questo concerto ritorna la grande musica di giovani per i giovani. È infatti attiva la speciale campagna “2forYoung” con la quale l’Associazione Musica con le Ali offre in alcuni degli appuntamenti della stagione concertistica 25 biglietti ad altrettanti giovani under 26 al prezzo simbolico di 2 Euro. Un’iniziativa che mette a diretto contatto giovani interpreti con giovani ascoltatori e che è stata ideata per favorire la partecipazione dei ragazzi, condizione essenziale per dare un futuro alla musica classica e per valorizzare uno dei più importanti patrimoni immateriali del nostro Paese

PROGRAMMA

Gustav Mahler Quartettsatz in la minore per pianoforte e archi
Johannes Brahms Quintetto in fa minore op. 34 per pianoforte e archi

 

Federico Guglielmo violino
Quartetto Werther

I prossimi eventi

Gli appuntamenti della settimana

Teatro La Fenice usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione