"Venice for change" - Teatro La Fenice

Menu

"Venice for change"
Concerto per un pianeta da salvare
ven 03.09.2021
Teatro La Fenice
Seguici su
Teatro La Fenice

Il cambiamento climatico sta mettendo a dura prova il nostro futuro. Sky da sempre, attraverso le sue campagne, è in prima fila nella lotta al Climate Change per la difesa dell’ambiente. A poche settimane dalla Youth4Climate e dalla Pre-COP26 di Milano e a pochi mesi dalla COP26, la Conferenza delle Parti sul clima delle Nazioni Unite a Glasgow della quale il gruppo Sky sarà Principal e Media Partner, Sky sceglie Venezia per un concerto per celebrare la natura e sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali.

La grandiosità della natura e la lotta al cambiamento climatico ispirano questo concerto che Sky realizza in collaborazione con il Teatro La Fenice. L’ambientazione in un teatro simbolo di rinascita come La Fenice, che proprio quest’anno celebra i 25 anni dal rogo che lo devastò, nella cornice di una città fragile, bellissima e irripetibile come Venezia, costituisce il luogo ideale per ospitarlo.

“Venice for change” è un concerto speciale in cui la musica sarà veicolo potente di sensibilizzazione sui temi ambientali, anche attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale dell’Italia, da sempre al centro della programmazione di Sky

PROGRAMMA

Richard Wagner
L’Olandese volante Ouverture

 

Felix Mendelssohn Bartholdy
Le Ebridi Ouverture

 

Jacques Offenbach
Les Contes d’Hoffmann Barcarolle

 

Giuseppe Verdi
La traviata Preludio

 

Bedřich Smetana
Vltava (La Moldava)
poema sinfonico dal ciclo Ma vlast (La mia patria)

 

Orchestra del Teatro La Fenice
direttore Michele Gamba

I prossimi eventi

Gli appuntamenti della settimana

Teatro La Fenice usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione