Gli abbonamenti della Stagione Lirica e Sinfonica 2019/ 2020

Campagna abbonamenti stagione sinfonica 2019/2020 dal 23 agosto al 23 settembre 2019.
Campagna abbonamenti stagione lirica 2019/2020 dal 27 agosto al 27 ottobre 2019.

Presentazione della Stagione 2019/20120
Il Sovrintendente Fortunato Ortombina incontrerà gli abbonati
martedì 10 settembre ore 16.30 presso le Sale Apollinee del Teatro La Fenice

per informazioni scrivi ad  abbonati@teatrolafenice.org

 

 

Informazioni

ABBONAMENTI

 

Prelazioni
Gli abbonati con diritto di prelazione possono confermare il proprio posto in abbonamento (turno, settore, fila, numero) per la lirica da martedì 27 agosto a domenica 27 ottobre 2019, per la sinfonica da venerdì 23 agosto a lunedì 23 settembre 2019.
I titoli fuori abbonamento della stagione lirica potranno essere acquistati a prezzo ridotto presso la biglietteria.

 

Le modalità di conferma e pagamento sono le seguenti:

 

– inviando al fax 041 2722673 la scheda completa degli estremi della carta di credito con relativo codice di sicurezza per l’addebito; oppure allegando copia del bonifico bancario per la lirica entro il 20/10/19, per la sinfonica entro il 20 settembre 2019;

– pagando a rate: per avvalersi di questo servizio sarà sufficiente compilare il modulo SDD (disponibile all’interno della documentazione inviata) e restituirlo via e-mail insieme alla scheda di prelazione, all’indirizzo ticketing@velaspa.com oppure via fax allo 041 2722673 per la lirica entro il 20/10/19, per la sinfonica entro il 20 settembre 2019. Il pagamento dell’abbonamento verrà suddiviso in quattro rate; la rateizzazione potrà essere effettuata per un importo non inferiore a € 150,00 sul costo totale di un abbonamento. Le date dei ratei verranno comunicate successivamente.

RIDUZIONI PER ABBONAMENTI

Per coloro che rinnovano l’abbonamento in prelazione, permangono le condizioni in essere, se presenti i requisiti richiesti (over 65, under 26: lirica turni B, C, D, sinfonica turni S e U).

 

ABBONAMENTI NEI PALCHI

Nel turno A è possibile sottoscrivere abbonamenti solo per l’intero palco (4 posti).

 

Solo i possessori dell’intero palco (sia per la lirica che per la sinfonica) possono acquistare il quinto e sesto posto, esibendo i 4 tagliandi presso la biglietteria.

NUOVI ABBONAMENTI

I nuovi abbonamenti possono essere sottoscritti per la stagione lirica da martedì 27 agosto 2019 fino al giorno della prima opera in abbonamento, per la stagione sinfonica dal 23 agosto fino al giorno del primo concerto in abbonamento, presso la biglietteria del Teatro La Fenice e le biglietterie Vela Venezia Unica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre. Presso queste sedi saranno disponibili gli appositi moduli. È possibile pagare l’abbonamento anche a rate contattando via e-mail l’Ufficio Ticketing di Vela (ticketing@velaspa.com) oppure inviando un fax allo 041 2722673, trasmettendo l’apposita modulistica (modulo SDD, scheda sottoscrizione nuovo abbonamento) per la lirica entro il 20/10/19, per la sinfonica entro il 20/9/19.

RIDUZIONI PREVISTE SOLO PER NUOVI ABBONAMENTI

Gli studenti fino ai 26 anni e le persone che hanno superato i 65 anni d’età possono acquistare abbonamenti a prezzo ridotto per la lirica nei turni B, C e D, per la sinfonica nei turni S e U. Al momento dell’acquisto dovrà essere presentata fotocopia dei titoli che ne attestano il diritto (carta d’identità e, per gli studenti, libretto d’iscrizione a un istituto scolastico). La riduzione è personale e valida per un solo posto. I possessori di abbonamento alla Stagione Sinfonica 2018-2019 potranno acquistare a tariffa ridotta un nuovo abbonamento alla Stagione Lirica 2019-2020, compatibilmente con i posti disponibili (turni B, C e D). Gli abbonati alla Satgione Lirica 2019/2020 potranno acquistare a tariffa ridotta un nuovo abbonamento alla Stagione Sinfonica 2019/2020.

 

RICHIESTA CAMBIO TURNO DELLO SPETTACOLO IN ABBONAMENTO (LIRICA)

Successivamente all’inizio della stagione lirica 2019-2020, in caso di necessità, l’abbonato può verificare la possibilità di cambiare giorno dello spettacolo, facendo pervenire la richiesta di cambio entro 3 giorni lavorativi rispetto alla data in abbonamento e rispetto alla data prescelta, al fax 041 2722673 o all’indirizzo e-mail ticketing@velaspa.com. Le richieste che perverranno oltre i termini stabiliti, non potranno essere gestite. Il cambio spettacolo non garantisce di ottenere un posto nello stesso settore dell’abbonamento e non può essere cambiato con una prima. Il costo del servizio per il cambio da quest’anno è unico, € 10,00 da saldare al boxoffice Fenice o Malibran, prima dell’inizio dello spettacolo.

 

RICHIESTA CAMBIO TURNO DELLO SPETTACOLO IN ABBONAMENTO (SINFONICA)

Successivamente all’inizio della stagione sinfonica 2019-2020, in caso di necessità, l’abbonato può verificare la possibilità di cambiare giorno del concerto. Il cambio è possibile solo da turno S a turno U e non garantisce di ottenere un posto nello stesso settore dell’abbonamento La richiesta dovrà pervenire entro tre giorni lavorativi rispetto la data in abbonamento, via e-mail, scrivendo a ticketing@velaspa.com; oppure via fax al numero 0412722673. Il costo del servizio per il cambio da quest’anno è unico, € 5, da saldare presso la biglietteria del Teatro La Fenice o Teatro Malibran, prima del concerto.

ANNULLAMENTO DI UNO SPETTACOLO

Nel caso di completo annullamento di uno spettacolo, le quote rateo di abbonamento saranno rimborsate tramite assegno circolare a mezzo posta o nelle modalità comunicate.

 

La Direzione si riserva:
• la possibilità di effettuare spostamenti di alcuni posti in abbonamento da destinare a esigenze tecniche;
• il diritto di apportare al programma, alle date e agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore.
In entrambi i casi si trasmetterà anticipatamente relativa comunicazione.
Il Teatro assicura, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del Teatro stesso.

NUMERI E INDIRIZZI UTILI

 

Per richieste e informazioni l’abbonato può usufruire dei seguenti servizi:
– e-mail: abbonati@teatrolafenice.org;
– e-mail: ticketing@velaspa.com
– segreteria telefonica 041 786575: consente di essere richiamati nei tempi più brevi possibili (dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00); sarà sufficiente lasciare cognome e un recapito telefonico;
– fax: 041 786580;

– servizio Call Center Hallo Venezia dalle 9.00 alle 18.00: 0412424.

DOVE ACQUISTARE GLI ABBONAMENTI

 

VENEZIA e MESTRE
Teatro La Fenice, Campo San Fantin, San Marco 1965 aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.
Un’ora prima dello spettacolo, sarà possibile acquistare solo biglietti per la rappresentazione in programma.

 

Biglietterie Vela Venezia Unica:
PIAZZALE ROMA: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30
TRONCHETTO: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00

 

MESTRE Piazzale Cialdini via Lazzari 32: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30

 

Presso Ufficio Ticketing Vela

via fax: (+39) 041 2722673 o e-mail a ticketing@velaspa.com oppure presso ufficio abbonati via fax (+39) 041 786580 e-mail abbonati@teatrolafenice.org

 

inviando dati della carta di credito (Visa, Mastercard, AmericanExpress) o copia bonifico bancario intestato a Ve.La. S.p.a., presso Intesa San Paolo S.p.a. IBAN: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM

Servizi

Vantaggi riservati agli abbonati della Stagione 2018-2019
Impossibilità ad assistere alla recita
Smarrimento abbonamenti
Servizi SMS e e-mail

Internet: www.teatrolafenice.it

assistenza acquisti on-line biglietteriaonline@teatrolafenice.org

ATTENZIONE: ACQUISTO BIGLIETTI ON LINE

SI INVITA IL PUBBLICO A NON ACQUISTARE BIGLIETTI TRAMITE AGENZIE ON LINE NON AUTORIZZATE.

È stata infatti riscontrata una vendita di biglietti a prezzi maggiorati.

I biglietti del Teatro La Fenice si possono acquistare
– on line tramite www.teatrolafenice.it;
– inviando un fax di richiesta all’ufficio ticketing Vela al n. (+39) 041 27 22 673;
– chiamando il call center Hellovenezia (+39) 041 24 24

 

Diritto di recesso

I BIGLIETTI ACQUISTATI NON SONO RIMBORSABILI
Non è ammesso il diritto di recesso (sia del prezzo del biglietto sia di eventuali maggiorazioni) ai sensi della Normativa Italiana – Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 – Art. 7 – paragrafo b), in attuazione alla direttiva CEE 97/7/CE, di cui si riporta il seguente estratto.La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto al rimborso del biglietto.

 

Variazioni

La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto al rimborso del biglietto.

La Fondazione Teatro La Fenice declina qualsiasi responsabilità che possa derivare dalle caratteristiche, dalla qualità e dai prezzi dei biglietti che non siano stati regolarmente acquistati attraverso i canali distributivi autorizzati indicati nell’elenco sottocitato o sul sito ufficiale www.teatrolafenice.it

 

Telefonicamente

Chiamando il call-center Hellovenezia (+39) 041.2424, è possibile effettuare l’acquisto dei biglietti delle rappresentazioni secondo il calendario di inizio vendita.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Il pagamento avviene con carta di credito (commissione telefonica pari al 9,90 %, da un minimo di € 5,00 ad un massimo di € 10,00 per biglietto).

 

On-line
Collegandosi al sito www.teatrolafenice.it e seguendo il link Acquista, si possono acquistare i biglietti disponibili per le varie rappresentazioni con l’applicazione di un diritto per il servizio pari al 10 % (da un minimo di € 5,00 ad un massimo di € 20,00 per biglietto).

 

Via fax

L’acquisto di biglietti per gli spettacoli in cartellone può esser fatto inviando le richieste al fax
(+39) 041 2722673
Le richieste dovranno contenere:
– data, ora e titolo dello spettacolo;
– settore e numero posti richiesti;
– indirizzo, recapito telefono, eventuale indirizzo e-mail del richiedente;
– autorizzazione all’addebito dell’importo dei biglietti sulla carta di credito, indicandone:tipo, numero e data di scadenza.

Nel caso di pagamento via fax tramite bonifico bancario, questo dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data della comunicazione di avvenuta assegnazione dei posti. A questo servizio non vengono applicate commissioni.

Contanti; Bancomat; Carte di Credito circuito Visa, MasterCard, American Express; Bonifico Bancario (le spese bancarie sono a carico del cliente) intestato a Ve.La S.p.A., presso INTESA SANPAOLO SPA.
IBAN: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM.

 

La documentazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata via mail (ticketing@velaspa.com) o via fax al n. 041/2722673

 

Diritto di recesso

I BIGLIETTI ACQUISTATI NON SONO RIMBORSABILI
Non è ammesso il diritto di recesso (sia del prezzo del biglietto sia di eventuali maggiorazioni) ai sensi della Normativa Italiana – Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 – Art. 7 – paragrafo b), in attuazione alla direttiva CEE 97/7/CE.

 

Variazioni
La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni
posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed
agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze
artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto al rimboso del biglietto.

 

Validità biglietti
I biglietti valgono esclusivamente per lo spettacolo per il quale sono stati emessi. In caso di mancato utilizzo,non sono rimborsabili nè sostituibili.

– Al momento dell’emissione del biglietto, l’acquirente è tenuto a controllare l’esattezza dei dati su di esso riportati;

– Il biglietto deve essere conservato con cura, lontano da fonti di calore ed esibito a qualsiasi richiesta del personale di controllo;

– Tutti i prezzi esposti nel presente programma sono comprensivi delle relative tasse. È previsto un diritto di vendita telefonica del 9,90% (con un minimo di 5€ e un massimo di 10€ per biglietto) e di vendita via Internet del 10% con un minimo di 5€ e un massimo di 20€ per biglietto;

– La biglietteria non può rilasciare duplicati di biglietti. In caso di smarrimento si dovrà acquistare un nuovo biglietto;

– In caso di annullamento di uno spettacolo i biglietti dovranno essere presentati integri in tutte le loro parti entro 10 giorni dalla data dello spettacolo presso le biglietterie del Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Mestre che provvederanno al rimborso nei tempi e nei modi eventualmente comunicati.

– Il biglietto non è rimborsabile per alcun motivo. Nel caso di eventuali eccezioni, il rimborso si intenderà al netto del diritto di prevendita;

– Il possessore del biglietto, in quanto parte del pubblico, acconsente e autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio e video;

– Per il biglietto non può essere richiesto un prezzo diverso dagli importi stampati sul fronte. Segnalare al teatro ogni eventuale abuso.

 

Minori
Sono ammessi agli spettacoli i bambini a partire dai 4 anni. Il bambino dovrà essere munito di biglietto. Nell’interesse del pubblico la Direzione si riserva di invitare i genitori/accompagnatori ad allontanare i bambini in caso di disturbo.

 

Il Teatro assicura, ai sensi del Decreto Legislativo D.LGS 196/03 – Regolamento (UE) 2016/679, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del Teatro stesso.

Teatro La Fenice usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione