Gli abbonamenti della Stagione Lirico Sinfonica

 

La Stagione Lirica 2018-2019 prevede cinque turni di abbonamento A, B, C, D, E, composti ciascuno da dieci titoli.

L’abbonamento per la Stagione Sinfonica 2018-2019 prevede due turni: il turno S di dodici concerti e il turno U di sette concerti.

Informazioni

ABBONAMENTI A-B-C-D-E

 

Prelazioni
Gli abbonati con diritto di prelazione possono confermare il proprio posto in abbonamento (turno, settore, fila, numero) da lunedì 27 agosto a mercoledì 31 ottobre 2018.

Il titolo Otello, non compreso nell’abbonamento, potrà essere acquistato in prelazione, mantenendo il proprio posto, entro il 31 ottobre 2018, alla tariffa ridotta riservata agli abbonati.

 

Le modalità di conferma e pagamento sono le seguenti:

 

– presentando la scheda di prelazione nella biglietteria del Teatro La Fenice o in una delle biglietterie Vela Venezia Unica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre;

 

– inviando la scheda al fax 041 2722673 completa degli estremi della carta di credito e relativo codice di sicurezza per l’addebito; oppure allegando copia del bonifico bancario entro martedì 23 ottobre 2018;

 

– pagando a rate: per avvalersi di questo servizio sarà sufficiente compilare il modulo SDD (disponibile all’interno della documentazione inviata) e restituirlo via e-mail (insieme alla scheda di prelazione) all’indirizzo ticketing@velaspa.com oppure via fax allo 041 2722673 entro martedì 23 ottobre 2018. Il pagamento dell’abbonamento verrà suddiviso in quattro rate; la rateizzazione potrà essere effettuata per un importo non inferiore a e 150,00 sul costo totale di un abbonamento. Le date dei ratei verranno comunicate successivamente

RIDUZIONI PER ABBONAMENTI

Per coloro che rinnovano l’abbonamento in prelazione, permangono le condizioni in essere, se presenti i requisiti richiesti (turni B, C, D, over 65, under 26).

 

ABBONAMENTI NEI PALCHI

Nel turno A è possibile sottoscrivere abbonamenti solo per l’intero palco.

 

CAMBI TURNI E CAMBI POSTO IN ABBONAMENTO

Per la stagione lirica 2018-2019 è prevista la possibilità di effettuare cambi, compatibilmente con i posti disponibili, da lunedì 27 agosto a mercoledì 31 ottobre 2018, rivolgendosi alle seguenti biglietterie: Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre.

NUOVI ABBONAMENTI

I nuovi abbonamenti possono essere sottoscritti da lunedì 27 agosto 2018 fino al giorno della prima opera in abbonamento, nella biglietteria del Teatro La Fenice e nelle biglietterie Vela Venezia Unica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre. Presso queste sedi saranno disponibili gli appositi moduli. È possibile pagare l’abbonamento a rate contattando via e-mail l’Ufficio Ticketing di Vela (ticketing@velaspa.com) oppure inviando un fax allo 041 2722673, trasmettendo l’apposita modulistica (modulo SDD) entro martedì 23 ottobre 2018.

RIDUZIONI PREVISTE SOLO PER NUOVI ABBONAMENTI

Gli studenti fino ai 26 anni e le persone che hanno superato i 65 anni d’età possono acquistare abbonamenti a prezzo ridotto nei turni B, C e D. Al momento dell’acquisto dovrà essere presentata fotocopia dei titoli che ne attestano il diritto (carta d’identità e, per gli studenti, libretto d’iscrizione a un istituto scolastico). La riduzione è personale e valida per un solo posto. A partire dalla stagione 2018-2019, i possessori di abbonamento alla Stagione Sinfonica 2017-2018 potranno acquistare a tariffa ridotta un nuovo abbonamento alla Stagione Lirica 2018-2019, compatibilmente con i posti disponibili (turni B, C e D).ù

 

RICHIESTA CAMBIO TURNO DELLO SPETTACOLO IN ABBONAMENTO (LIRICA)

Successivamente all’inizio della stagione lirica 2018-2019, in caso di necessità, l’abbonato può verificare la possibilità di cambiare giorno dello spettacolo, facendo pervenire la richiesta di cambio entro 3 giorni lavorativi rispetto alla data in abbonamento e rispetto alla data prescelta, al fax 041 2722673 o all’indirizzo e-mail ticketing@velaspa.com. Le richieste che perverranno oltre i termini stabiliti, non potranno essere gestite. Il cambio spettacolo non garantisce di ottenere un posto nello stesso settore dell’abbonamento e non può essere cambiato con una prima. Il costo del servizio per il cambio a parità di settore di opera e balletto è di e 10,00 da saldare al boxoffice Fenice o Malibran, prima dell’inizio dello spettacolo; non a parità di settore il costo è di e 1,00. Per i settori di galleria e loggione il costo del servizio è e 1,00.

 

RICHIESTA CAMBIO TURNO DELLO SPETTACOLO IN ABBONAMENTO (SINFONICA)
Successivamente all’inizio della stagione sinfonica 2018/2019, in caso di necessità, l’abbonato può verificare la possibilità di cambiare giorno del concerto. Il cambio è possibile solo da turno S a turno U e non garantisce di ottenere un posto nello stesso settore dell’abbonamento La richiesta dovrà pervenire entro tre giorni lavorativi rispetto la data in abbonamento, via e-mail, scrivendo a ticketing@velaspa.com; oppure via fax al numero 0412722673. Il costo del servizio per il cambio a parità di settore è di € 10, da saldare presso la biglietteria del Teatro La Fenice o Teatro Malibran, prima dello spettacolo; non a parità di settore il costo è di € 1,00. Pe ri settori di Galleria e Loggione il costo del servizio a parità di settore è di € 1,00.

MINI ABBONAMENTI – DOMENICA ALLA FENICE

3 spettacoli al Teatro La Fenice

 

PREZZI
platea/palchi centrali € 200 under 26 € 290 intero
palchi laterali parapetto € 120 under 26 € 210 intero

 

In vendita dal 15 novembre 2018 presso le biglietterie Vela Venezia Unica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre e biglietteria del Teatro La Fenice.

ANNULLAMENTO DI UNO SPETTACOLO

Nel caso di completo annullamento di uno spettacolo, le quote rateo di abbonamento saranno rimborsate tramite assegno circolare a mezzo posta o nelle modalità comunicate.

 

La Direzione si riserva:
• la possibilità di effettuare spostamenti di alcuni posti in abbonamento da destinare a esigenze tecniche;
• il diritto di apportare al programma, alle date e agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore.
In entrambi i casi si trasmetterà anticipatamente relativa comunicazione.

Il Teatro assicura, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del Teatro stesso.

 

NUMERI E INDIRIZZI UTILI

 

Per richieste e informazioni l’abbonato può usufruire dei seguenti servizi:
1) e-mail: abbonati@teatrolafenice.org;
2) segreteria telefonica 041 786575: consente di essere richiamati nei tempi più brevi possibili (dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00); sarà sufficiente lasciare cognome e un recapito telefonico;
3) fax: 041 786580;
4) servizio call center dalle 9.00 alle 18.00: 041 2424.

DOVE ACQUISTARE GLI ABBONAMENTI

 

VENEZIA e MESTRE
Teatro La Fenice, Campo San Fantin, San Marco 1965 aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.
Un’ora prima dello spettacolo, sarà possibile acquistare solo biglietti per la rappresentazione in programma.

 

Biglietterie Vela Venezia Unica:
PIAZZALE ROMA: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30
TRONCHETTO: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00

 

MESTRE Piazzale Cialdini via Lazzari 32: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30

 

Presso Ufficio Ticketing Vela

via fax: (+39) 041 2722673 o e-mail a ticketing@velaspa.com o abbonati@teatrolafenice.org

 

inviando dati della carta di credito (Visa, Mastercard, AmericanExpress) o copia bonifico bancario intestato a Ve.La. S.p.a., presso Intesa San Paolo S.p.a. IBAN: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM, entro il 23 ottobre 2018 per i nuovi abbonamenti A, B, C, D, E.

Servizi

Vantaggi riservati agli abbonati della Stagione 2018-2019
Impossibilità ad assistere alla recita
Smarrimento abbonamenti
Servizi SMS e e-mail

Internet: www.teatrolafenice.it

assistenza acquisti on-line biglietteriaonline@teatrolafenice.org

ATTENZIONE: ACQUISTO BIGLIETTI ON LINE

SI INVITA IL PUBBLICO A NON ACQUISTARE BIGLIETTI TRAMITE AGENZIE ON LINE NON AUTORIZZATE.

È stata infatti riscontrata una vendita di biglietti a prezzi maggiorati.

I biglietti del Teatro La Fenice si possono acquistare
– on line tramite www.teatrolafenice.it;
– inviando un fax di richiesta all’ufficio ticketing Vela al n. (+39) 041 27 22 673;
– chiamando il call center Hellovenezia (+39) 041 24 24

 

Diritto di recesso

I BIGLIETTI ACQUISTATI NON SONO RIMBORSABILI
Non è ammesso il diritto di recesso (sia del prezzo del biglietto sia di eventuali maggiorazioni) ai sensi della Normativa Italiana – Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 – Art. 7 – paragrafo b), in attuazione alla direttiva CEE 97/7/CE, di cui si riporta il seguente estratto.La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto al rimborso del biglietto.

 

Variazioni

La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto al rimborso del biglietto.

La Fondazione Teatro La Fenice declina qualsiasi responsabilità che possa derivare dalle caratteristiche, dalla qualità e dai prezzi dei biglietti che non siano stati regolarmente acquistati attraverso i canali distributivi autorizzati indicati nell’elenco sottocitato o sul sito ufficiale www.teatrolafenice.it

 

Telefonicamente

Chiamando il call-center Hellovenezia (+39) 041.2424, è possibile effettuare l’acquisto dei biglietti delle rappresentazioni secondo il calendario di inizio vendita.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Il pagamento avviene con carta di credito (commissione telefonica pari al 9,90 %, da un minimo di € 5,00 ad un massimo di € 10,00 per biglietto).

 

On-line
Collegandosi al sito www.teatrolafenice.it e seguendo il link Acquista, si possono acquistare i biglietti disponibili per le varie rappresentazioni con l’applicazione di un diritto per il servizio pari al 10 % (da un minimo di € 5,00 ad un massimo di € 20,00 per biglietto).

 

Via fax

L’acquisto di biglietti per gli spettacoli in cartellone può esser fatto inviando le richieste al fax
(+39) 041 2722673
Le richieste dovranno contenere:
– data, ora e titolo dello spettacolo;
– settore e numero posti richiesti;
– indirizzo, recapito telefono, eventuale indirizzo e-mail del richiedente;
– autorizzazione all’addebito dell’importo dei biglietti sulla carta di credito, indicandone:tipo, numero e data di scadenza.

Nel caso di pagamento via fax tramite bonifico bancario, questo dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data della comunicazione di avvenuta assegnazione dei posti. A questo servizio non vengono applicate commissioni.

Contanti; Bancomat; Carte di Credito circuito Visa, MasterCard, American Express; Bonifico Bancario (le spese bancarie sono a carico del cliente) intestato a Ve.La S.p.A., presso INTESA SANPAOLO SPA.
IBAN: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM.

 

La documentazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata via mail (ticketing@velaspa.com) o via fax al n. 041/2722673

 

Diritto di recesso

I BIGLIETTI ACQUISTATI NON SONO RIMBORSABILI
Non è ammesso il diritto di recesso (sia del prezzo del biglietto sia di eventuali maggiorazioni) ai sensi della Normativa Italiana – Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 – Art. 7 – paragrafo b), in attuazione alla direttiva CEE 97/7/CE.

 

Variazioni
La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni
posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed
agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze
artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto al rimboso del biglietto.

 

Validità biglietti
I biglietti valgono esclusivamente per lo spettacolo per il quale sono stati emessi. In caso di mancato utilizzo,non sono rimborsabili nè sostituibili.

– Al momento dell’emissione del biglietto, l’acquirente è tenuto a controllare l’esattezza dei dati su di esso riportati;

– Il biglietto deve essere conservato con cura, lontano da fonti di calore ed esibito a qualsiasi richiesta del personale di controllo;

– Tutti i prezzi esposti nel presente programma sono comprensivi delle relative tasse. È previsto un diritto di vendita telefonica del 9,90% (con un minimo di 5€ e un massimo di 10€ per biglietto) e di vendita via Internet del 10% con un minimo di 5€ e un massimo di 20€ per biglietto;

– La biglietteria non può rilasciare duplicati di biglietti. In caso di smarrimento si dovrà acquistare un nuovo biglietto;

– In caso di annullamento di uno spettacolo i biglietti dovranno essere presentati integri in tutte le loro parti entro 10 giorni dalla data dello spettacolo presso le biglietterie del Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Mestre che provvederanno al rimborso nei tempi e nei modi eventualmente comunicati.

– Il biglietto non è rimborsabile per alcun motivo. Nel caso di eventuali eccezioni, il rimborso si intenderà al netto del diritto di prevendita;

– Il possessore del biglietto, in quanto parte del pubblico, acconsente e autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio e video;

– Per il biglietto non può essere richiesto un prezzo diverso dagli importi stampati sul fronte. Segnalare al teatro ogni eventuale abuso.

 

Minori
Sono ammessi agli spettacoli i bambini a partire dai 4 anni. Il bambino dovrà essere munito di biglietto. Nell’interesse del pubblico la Direzione si riserva di invitare i genitori/accompagnatori ad allontanare i bambini in caso di disturbo.

 

Il Teatro assicura, ai sensi del Decreto Legislativo D.LGS 196/03 – Regolamento (UE) 2016/679, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del Teatro stesso.

Teatro La Fenice usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione