Si diploma a soli quindici anni presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia. Ha fatto parte di molte orchestre tra cui l’Orchestra Luigi Cherubini, l’Orchestra Franco Ferrara, Sinfonieorchester St Gallen (Svizzera), l’Ensemble Contemporain HEAR di Strasburgo.
Suona da solista con numerose orchestre, in Italia e all’estero. Nel novembre 2018 debutta a New York presso l’Italian Cultural Institute, in un concerto organizzato in collaborazione con l’Accademia Chigiana di Siena.
Giovanissima violinista di talento, già vincitrice di diversi concorsi nazionali e internazionali.
Giovane violista di grande talento. Dal 2015 fa parte della “LGT Young Soloists” composta da giovani solisti di talento di varie nazionalità, con cui è stata impegnata in vari tours che si sono tenuti in Germania, Austria, Svizzera, Hong Kong, Singapore e Cina.
Vincitrice del Primo Premio in diversi concorsi tra cui “Premio Geminiani”, “Premio Crescendo” tra gli altri. Si è esibita in formazioni cameristiche con importanti musicisti come Salvatore Accardo, Antonio Meneses, Edoardo Zosi e Robert McDuffie.
È vincitore del 1° premio assoluto in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali e da anni svolge un’intensa attività concertistica come solista o in formazione cameristica in Italia e all’estero, collaborando con orchestre di grande prestigio.
Ludwig van Beethoven
Serenata in re maggiore per flauto, violino e viola, Op.25
Duo per viola e violoncello in mi bemolle maggiore, WoO32
Quintetto per archi in do maggiore, Op.29 Tempesta
Bianca Fiorito flauto
Sara Zeneli violino
Ferdinando Trematore violino
Benedetta Bucci viola
Martina Santarone viola
Giacomo Cardelli violoncello