L’autunno si apre all’insegna della danza con tre appuntamenti.
Si comincia con Cenerentola, l’iconica coreografia di Jean-Christophe Maillot portata in scena da Les Ballets de Monte-Carlo. Cinque le repliche al Teatro La Fenice: 18, 19, 20, 21 e 23 settembre 2025.
Dal 3 al 5 ottobre il sipario del Teatro Malibran si alza su España, spettacolo della Compagnia Larreal del Real Conservatorio Profesional de Danza Mariemma.
Chiude il ciclo la Pockemon Crew, una delle crew hip hop più premiate a livello internazionale, in arrivo al Teatro Malibran il 10 e 11 ottobre.
Oggi, giovedì 12 giugno, il Sovrintendente e Direttore Artistico Nicola Colabianchi, la Consigliera Delegata alle Attività Culturali Cinema e Teatro del Comune di Venezia Giorgia Pea, il Responsabile Responsabile Artistico e Organizzativo delle Attività di Danza Franco Bolletta e il Direttore Generale Andrea Erri hanno presentato la Stagione 2025/2026
A partire da mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 10.00 fino a venerdì 25 aprile 2025 incluso. Promo VIVASANMARCO valida per l’acquisto di massimo 2 biglietti a persona a tariffa scontata.
La Fenice sarà protagonista di un'importante trasferta internazionale, portando il fascino del bel canto italiano in Giappone. L'appuntamento è fissato per il 22 aprile nella sala da concerti "Festival Hall" di Osaka, dove il Coro si esibirà in un programma che celebra l’eccellenza musicale italiana
A dirigere la ventitreesima edizione del Concerto di Capodanno sarà Michele Mariotti.
I biglietti saranno in vendita sul sito internet del Teatro e presso i punti vendita Venezia Unica a partire da venerdì 14 febbraio 2025 ore 10:00.