Bonus cultura - 18 App e Carta del docente - Teatro La Fenice

Menu

Seguici su

Bonus cultura – 18 App e Carta del docente

Il Teatro La Fenice è tra gli ‘esercenti accreditati’ di 18App e Carta del docente! Con la sua adesione all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Fondazione Teatro La Fenice dà la possibilità ai giovani che hanno compiuto 18 anni di età nel 2020 e agli insegnanti di ruolo di spendere parzialmente o interamente il bonus cultura da 500€ acquistando biglietti per assistere agli spettacoli in programma sia al Teatro La Fenice che al Teatro Malibran. È importante che i neo-diciottenni e i docenti di ruolo si accreditino nel sito 18App – qui per i neo-diciottenni; qui per i docenti di ruolo – richiedendo la SPID, sistema pubblico di identità digitale.

Il bonus cultura è utilizzabile solo per gli spettacoli di produzione Fondazione Teatro La Fenice.

18 APP

I ragazzi nati nel 2002 possono registrarsi fino al 31/08/21 e potranno spendere il bonus entro il 28/02/2022

CARTA DEL DOCENTE

Per il bonus docenti si rimanda al sito del Ministero per la scadenza di utilizzo.

Gli abbonamenti potranno essere acquistati (sia con Bonus 18 App sia con Carta del Docente) scrivendo a abbonati@teatrolafenice.org inviando la scheda di prelazione e il buono; sono possibili pagamenti misti: la differenza dovrà essere versata contestualmente tramite carta di credito o inviando copia del bonifico bancario a saldo.

MODALITÀ DI ACQUISTO

  • ATTENZIONE: il login dovrà corrispondere al titolare del buono.
    L’acquirente potrà scegliere la data, il settore, la quantità di biglietti (o di abbonamenti) come un normale acquisto on line;

Sarà possibile acquistare gli spettacoli fino a 3 giorni prima dalla data dell’evento.

  • Al momento della conclusione della transazione, dovrà essere opzionata come modalità d’acquisto “Bonus 18 App” se diciottenni, oppure “Bonus docenti” se insegnanti;
  • L’acquirente riceverà una mail a conferma della prenotazione (titolo, sede, data, settore, importo) alla quale dovrà far seguito entro 24 ore (a cura del cliente) la trasmissione della stessa mail e del buono stampato dal sito del Ministero, corrispondente all’importo dei biglietti “prenotati”, all’indirizzo ticketing@velaspa.com.
    Sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti speciali per l’esatto valore del buono (importi inferiori o superiori non verranno accettati);
  • Buono rilasciato secondo modalità del Ministero (18App / Bonus docenti) da stampare successivamente alla prenotazione on line
    Generare il buono selezionando l’icona ESERCIZIO FISICO
  • Verificata la congruenza e la validità del buono, verrà inviato direttamente all’acquirente il biglietto elettronico in formato Pdf.

I biglietti potranno essere acquistati solo attraverso il sito del Teatro La Fenice. Non sono possibili pagamenti misti.

In caso di mancato utilizzo, ovvero per cause di forza maggiore, quali eventi naturali, terremoti, maree eccezionali, epidemie, i biglietti acquistati attraverso le modalità sopracitate non possono essere in nessun caso annullati, sostituiti o rimborsati.

Teatro La Fenice usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione