Andrés Barrios piano
Toño Miguel contrabbasso
Manuel De la Torre percussioni

Un viaggio musicale nel cuore dell’Andalusia, dove il pianoforte flamenco si fonde con il jazz e la world music in una performance vibrante e contemporanea. Questo concerto è più di uno spettacolo: è un’esperienza viva, in cui il pianista canta, utilizza il corpo del pianoforte come strumento a percussione e ricorre al beatboxing per ampliare i confini dello strumento. Il suo carisma sul palco crea una connessione unica con il pubblico, invitandolo a partecipare cantando o battendo le mani a tempo. Ispirata alla tradizione flamenca e allo spirito libero del jazz, la sua musica si muove tra antico e moderno, tra intimità e festa
Informazioni Veneto Jazz – mob. +39 3662700299 – [email protected]
Il sivigliano Andrés Barrios rappresenta il presente del pianoforte spagnolo, unendo una formazione classica intensa e pluripremiata alla tecnica, alla conoscenza e all’esperienza del flamenco e del jazz. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso “Filón” al Festival del Cante de las Minas. Alle sue straordinarie doti interpretative si affiancano un generoso talento creativo e la firma di diversi album solisti di composizioni originali, portati in tournée in tutto il mondo. Le sue esibizioni dal vivo sono un vero spettacolo di energia, complicità e connessione originale con il pubblico.
Andrés Barrios è uno dei pianisti e compositori più affermati della scena artistica contemporanea. Nonostante la giovane età, si è già esibito in numerosi Paesi, dall’India al Brasile, dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi Uniti, dalla Colombia alla Slovenia. Ha suonato in sale prestigiose come l’Auditorio Nacional de Música di Madrid e l’Alte Oper di Francoforte. I suoi nuovi album, KM.0 e De Barrios a Lorca, propongono una rilettura energica e innovativa della musica, profondamente contemporanea ma radicata nelle tradizioni della sua terra.