Hakan Başar trio - Teatro La Fenice

Menu

Sale Apollinee
Seleziona una data:

Hakan Başar, pianista nato a Istanbul nel 2004, è ancora poco conosciuto dal grande pubblico, ma chi ha avuto occasione di ascoltarlo sa di trovarsi davanti a un talento straordinario.

Tra le sue collaborazioni internazionali spicca il singolo New Hub Art, inciso con Jimmy Haslip e Will Kennedy, storici membri degli Yellowjackets, oltre a incontri significativi con artisti del calibro di Ron Carter, Russell Malone, Eddie Gomez e Chick Corea.

Nel suo attuale trio, Başar affronta un repertorio di classici del jazz con energia e inventiva, intrecciando ritmo e melodia in una sintesi brillante e personale che guarda al futuro senza dimenticare la tradizione.

Il trio è completato da due eccellenze italiane. Michelangelo Scandroglio, contrabbassista sensibile e creativo, vincitore di prestigiosi premi internazionali (fra i quali il premio Tomorrow’s Jazz di Veneto Jazz, ma anche Umbria Jazz, Getxo, Riga Jazz), noto per la sua scrittura intensa e l’originalità del suo linguaggio. Bernardo Guerra, raffinato batterista attivo sulla scena jazz italiana ed europea, da anni collaboratore stabile di Stefano Bollani, con cui ha suonato in festival, teatri e trasmissioni televisive di grande rilievo.

 

Hakan Basar – piano
Michelangelo Scandroglio  – contrabbasso
Bernardo Guerra  – batteria

 


Biglietto intero: € 30,00 + diritto di prevendita
Biglietto ridotto: € 25,00 + diritto di prevendita (under 26, over 65, residenti della città metropolitana di Venezia)

 

Per maggiori informazioni

www.venetojazz.com

 

I prossimi eventi

Gli appuntamenti della settimana