Il lago dei cigni kids (scuole) - Teatro La Fenice

Menu

Il lago dei cigni kids (scuole)

Così racconteremo, canteremo e danzeremo tutti assieme una fiaba in musica che il mondo intero conosce e ammira
Sale Apollinee

Da martedì 9 a venerdì 12 maggio 2023

martedì 9 + mercoledì 10 maggio 2023
turni 09:30 – 11:00 – 12:30
giovedì 11 maggio 2023
turni 09:30 – 11:00

Durata 60 minuti

Narrazione musicale interattiva tratta dal balletto Il lago dei cigni di Tchaikovsky.
Un narratore, una ballerina e quattro musicisti (violino, violoncello, clarinetto e pianoforte) per raccontare ai più piccoli la storia del Principe Sigfrido che si innamora della bella Odette trasformata in un meraviglioso cigno da un cattivissimo e invidioso mago.

Costo: € 8,00 a bambino + 3 accompagnatori per classe gratuiti

LABORATORIO SONORO PER IL TERZO ANNO SCUOLE DELL'INFANZIA E LE SCUOLE PRIMARIE

ATTENZIONE

I versamenti relativi a questi laboratori saranno considerati come un’erogazione liberale (ai sensi dell’ Art. 100, comma 2, lettera m), del D.P.R. 917/1986. (T.U.I.R.) Testo Unico delle Imposte sui Redditi, utilizzato per le finalità indicate nel medesimo articolo. Questo tipo di attività NON prevede l’emissione di una fattura elettronica. Nel caso di necessità, la Fondazione potrà rilasciare una semplice dichiarazione di avvenuto incasso.

 

Pino Costalunga, attore, regista e autore di teatro. Suoi spettacoli sono stati rappresentati in molti paesi europei ed extraeuropei. Ha curato il testo di molti Musical prodotti da Fondazione Aida, Centro Servizi Santa Chiara di Trento e Teatro Stabile del Veneto. Dal 2014 è Direttore Artistico di Fondazione AIDA di Verona. Dà la sua voce per la produzione di audiolibri.

 

Elisabetta Da Rold, danzatrice, cantante, vocalista e performer. Diplomata all’Accademia Paolo Grassi di Milano nel corso di teatro-danza contemporanea. Nel 2020 fonda il Collettivo Cantiere Idina Who con il quale collabora in veste di performer e creatrice. Attualmente lavora come coreografa, performer e docente sia in ambito coreutico che vocale.

 

Luciano Borin, compositore, pianista e direttore di coro, è docente nel corso di Didattica della Musica del Conservatorio Pollini di Padova. Ha insegnato tecniche dell’improvvisazione nel Master di Musicoterapia e funzionalità vocale nel corso di laurea in Logopedia dell’Università di Padova. Direttore di ensemble vocali-strumentali, è insegnante specializzato sulla pedagogia del Metodo Lichtenberger®Institut (RFT).

Strumentisti dei corsi biennali e giovani professionisti del Conservatorio Pollini di Padova.

 

Il laboratorio fa parte del  programma educativo del Teatro La Fenice e rientra nel protocollo d’intesa di collaborazione formativa tra la Fondazione Teatro La Fenice e il MIUR Ufficio Scolastico Regionale del Veneto n.12563/A.41.a del 10/09/12 e successivamente rinnovato il 11/07/2019

Su richiesta via mail il docente potrà richiedere l’attestato di partecipazione.

I prossimi eventi

Gli appuntamenti della settimana