Pianista eccezionale, poliglotta musicale capace con la sua arte di unire i continenti, Omar Sosa è un’allegoria dello scambio artistico universale.
Cresciuto nella cultura cubana più tradizionale, scopre ben presto il jazz, da cui rimane affascinato, il pop, il funk e si avvicina alle sonorità straniere che i musicisti migranti portano sull’isola. Grazie alla riscoperta di una musica folkloristica originale, fortemente attaccata alle radici africane, capisce che lo swing, la danza, il rapporto con il corpo, con la sensualità, sono qualità essenziali che si trovano nel jazz, nella musica caraibica, cubana, e che, al di là delle differenze stilistiche nate dal metissage culturale, hanno un’origine comune: l’Africa rubata agli schiavi.
Sosa realizza un linguaggio jazz globale ma esaustivo, stilisticamente unico, che celebra la diversità delle anime della musica delle Americhe e oltre, coltivando sempre un’intima connessione con le sue radici afro-cubane.
La sua curiosità, uno spirito musicale generoso, una dedizione al gruppo come elemento fondamentale della creazione, e un’apertura a sonorità nuove e combinazioni insolite animano tutto ciò che Omar fa.
In DIRETTA STREAMING mondiale il 23 giugno alle 19.00 solo sulla piattaforma SigmArt.
Acquistate i biglietti per la diretta streaming qui:
https://webapp.sigmart.net/home
SigmArt
Per vendita e informazioni
[email protected]
1° set – ore 19.00 / 2° set – ore 21.00
In DIRETTA STREAMING
il 23 giugno alle 19.00
solo sulla piattaforma SigmArt.
Acquistate i biglietti per la diretta streaming qui:
https://webapp.sigmart.net/home
Biglietti:
28 euro intero /23 euro ridotto
Ticketone (on line e punti vendita)
Biglietto ridotto riservato a residenti Città Metropolitana di Venezia, under 26, over 65 (acquistabile in prevendita solo nei punti vendita)