INFO BIGLIETTERIA

CALENDARIO

Seleziona l’Icona
VISUALIZZA CALENDARIO COMPLETO

BIGLIETTERIA


I concerti della stagione sinfonica 2017/2018 saranno acquistabili dal 24 luglio 2017. Le opere fuori abbonamento della stagione lirica 2017/2018 saranno acquistabili dal 31 luglio 2017.

Campagna abbonamenti Stagione Lirica 2017/2018

Vedi

prossimamente saranno comunicate le modalità della nuova campagna abbonamenti 2017/ 2018 anche per la STAGIONE LIRICA

Campagna abbonamenti Stagione Sinfonica 2017/2018

Vedi

L’abbonamento per la Stagione sinfonica 2017/ 2018 prevede due turni: il turno S di 12 concerti ed il turno U di 7 concerti.

Prelazioni
Gli abbonati con diritto di prelazione possono confermare il proprio abbonamento a partire da lunedì 24 luglio a lunedì 2 ottobre 2017 secondo le seguenti modalità:

- presentando la scheda di prelazione presso la biglietteria del Teatro La Fenice o presso una delle biglietterie VeneziaUnica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre,

- inviando la scheda al fax 041-2722673 completa degli estremi della carta di credito e relativo codice di sicurezza per l’ addebito, oppure allegando copia del bonifico bancario entro e non oltre il 22.09.2017;

- pagamento a rate: possibile nel caso di importi complessivi non inferiori a € 150,00. Per avvalersi di questo servizio sarà sufficiente compilare il modulo SDD (disponibile all’interno della documentazione inviata) e restituirlo via mail (insieme alla scheda di prelazione) all’indirizzo ticketing@velaspa.com oppure via fax al n. 041 2722673 entro il 22.09.17. Il pagamento dell’abbonamento verrà suddiviso in 4 rate.

Riduzioni
Per coloro che rinnovano la tipologia di abbonamento ridotto in prelazione, permangono le condizioni in essere, se corrispondenti ai requisiti richiesti.

Cambi turno e cambi posto abbonamenti
per la stagione sinfonica 2017-2018 è prevista la possibilità di effettuare cambi, compatibilmente con i posti disponibili, da lunedì 24 luglio a lunedì 2 ottobre 2017, rivolgendosi presso le seguenti biglietterie: Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre.

-------------------------------------

Nuovi abbonamenti
I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti, compatibilmente con i posti disponibili,a partire da lunedì 24 luglio 2017 fino al giorno stesso del primo concerto in abbonamento,presso la biglietteria del Teatro La Fenice o una delle biglietterie VeneziaUnica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre. Presso queste sedi saranno disponibili gli appositi moduli. Non sarà possibile acquistare nuovi abbonamenti nei posti di scarsa visibilità o di solo ascolto.

Riduzioni
Gli studenti fino a 26 anni e le persone che hanno compiuto i 65 anni, possono acquistare abbonamenti a prezzo ridotto. La riduzione è personale e valida per un solo posto. I possessori di abbonamento alla Stagione Lirica 2016-2017 potranno acquistare a tariffa ridotta un nuovo abbonamento alla Stagione Sinfonica 2017-2018, compatibilmente con i posti disponibili.

La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma, alle date e agli orari le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore

PRELAZIONE E ACQUISTO ABBONAMENTI
Presso le biglietterie Vela VeneziaUnica, tutti i giorni:

Teatro La fenice: 10.00-17.00
Piazzale Roma: 8.30-18.30
Tronchetto: 8.30-18.00
Mestre, P.le Cialdini: 8.30-18.30

Presso Ufficio Ticketing-Vela:
prelazione entro il 22 settembre 2017
fax +39 041 2722673 o e-mail ticketing@velaspa.com

inviando: scheda di prelazione e copia del bonifico bancario intestato a Vela S.p.a. presso Intesa San Paolo S.p.a. IBAN: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM; oppure inviando scheda di prelazione e dati carta di credito (Visa, Mastercard, AmericanExpress); oppure inviando scheda di prelazione e modulo SDD (RID). Per i nuovi abbonamenti tali modalità potranno essere utilizzate entro e non oltre il 23 ottobre 2017 (esclusi i modelli SDD).

La Stagione SINFONICA 2017/ 2018


La Stagione 2017/ 2018 leggi il comunicato stampa generale




prossimamente comunicheremo le modalità della nuova campagna abbonamenti 2017/ 2018 anche per la STAGIONE LIRICA

Servizi per gli Abbonati

Vedi

Numeri e indirizzi utili
Per richieste e informazioni l’abbonato può usufruire dei seguenti servizi:
• Servizio call-center dalle 9.00 alle 18.00: 041-2424;
• Segreteria telefonica 041-786575: consente di essere richiamati nei tempi più brevi possibili (dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00);
• e-mail: abbonati@teatrolafenice.org
• fax: 041-786580

Impossibilità di assistere alla recita
Nel caso di impossibilità ad assistere alla recita, l’abbonato può chiedere di rendere il proprio posto disponibile alla vendita dandone comunicazione con almeno 10 giorni di anticipo al Servizio Cortesia via fax al numero 041 786580 o via e-mail all’indirizzo abbonati@teatrolafenice.org. Si ricorda che il posto viene messo in vendita solo se il Teatro è esaurito. Nel caso di vendita del posto disponibile, l’abbonato avrà diritto al rimborso del 60% della quota rateo di abbonamento relativa alla recita. Un’apposita comunicazione informerà l’abbonato dell’avvenuta vendita del posto.

Smarrimento abbonamenti
La biglietteria non può rilasciare duplicati degli abbonamenti. In caso di smarrimento o di furto, il diritto di accesso in Teatro potrà essere ripristinato con un’autocertificazione intestata alla Fondazione e sottoscritta dall’intestatario dell’abbonamento che ne attesti lo smarrimento. Tale documento dovrà pervenire firmato al numero di fax 041 786580 oppure all’indirizzo mail abbonati@teatrolafenice.org; una volta vidimato dalla Fondazione, sostituirà l’abbonamento smarrito. Le modalità per la restituzione saranno concordate con l’Ufficio Abbonamenti.

Sostituzione posto da parte del Teatro
In particolari circostanze produttive e per esigenze esclusivamente tecniche, il Teatro si riserva la possibilità di sostituire il posto in abbonamento con altro di pari valore. La comunicazione sarà preventiva.

Annullamento di uno spettacolo
Nel caso di completo annullamento di uno spettacolo, le quote rateo di abbonamento saranno rimborsate tramite assegno circolare a mezzo posta. Il rimborso non necessita di una espressa richiesta.

Servizi SMS, e-mail
Sono attivi due servizi di informazione elettronica gratuiti: SMS oppure e-mail.
Gli abbonati che si iscriveranno ad uno dei due servizi potranno beneficiare di:
- promemoria data, orario, durata spettacolo in abbonamento;
- eventuali modifiche di data, programmi ed orari degli spettacoli;
- informazioni spettacoli non in abbonamento;
- avvio e scadenze campagne abbonamenti;
- news letter.
Gli abbonati possono iscriversi ai servizi SMS ed e-mail al momento della sottoscrizione dell’abbonamento o, successivamente, inviando una richiesta al numero di fax 041 786580 per gli SMS o all’indirizzo abbonati@teatrolafenice.org. Per una corretta fruizione di tali servizi, si consiglia di trasmettere eventuali variazioni relative ai dati comunicati all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento (cambio indirizzo, n. telefono, indirizzo mail...).

Riduzioni al Parcheggio Garage San Marco
Esibendo il tagliando d’abbonamento del Teatro La Fenice presso la biglietteria del Garage San Marco di Piazzale Roma, è possibile usufruire di una tariffa promozionale pari ad €12, dalle ore 14.00 alle ore 04.00. All day € 21.

Su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili on line www.garagesanmarco.it alla sezione “prenota” oppure  scrivendo a edp@garagesanmarco.it. É necessario presentare il biglietto o il tagliando d’abbonamento prima del pagamento al check out.

É necessario presentare il tagliando d’abbonamento prima del pagamento al check out
RICHIESTA CAMBIO TURNO DELLO SPETTACOLO IN ABBONAMENTO
successivamente all’inizio della Stagione Sinfonica e Lirica 2017-2018, in caso di necessità, l’abbonato può verificare la possibilità di cambiare giorno dello spettacolo, facendo pervenire la richiesta di cambio con almeno tre giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data in abbonamento e rispetto alla data prescelta, al fax n. 041 2722673 o all’indirizzo e-mail ticketing@velaspa.com. Le richieste che perverranno oltre i termini stabiliti, non potranno essere gestite. Il cambio spettacolo non garantisce di ottenere un posto nello stesso settore dell’abbonamento e non può essere cambiato con una prima, o da turno U a turno S. Il costo del servizio per un cambio a parità di settore di opera e balletto è di € 10,00, di concerto € 5,00, da saldare presso la biglietteria Fenice o Malibran prima dell’inizio dello spettacolo; non a parità di settore il costo è di € 1,00. Per i settori di galleria e loggione a parità di settore il costo è di € 1,00.

Sedi e orari biglietterie

Vedi

E’ possibile acquistare i biglietti del Teatro La Fenice presso
tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza.



E’ possibile acquistare i biglietti del Teatro La Fenice presso i punti vendita Venezia Unica

Venezia
Teatro La Fenice
Campo San Fantin, San Marco 1965:
aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00
Un’ora prima dello spettacolo solo vendita e ritiro dei biglietti dello spettacolo in programma

Piazzale Roma dalle 8:30 alle 18:30
Tronchetto dalle 8:30 alle 18:00
Accademia dalle 8:30 alle 18:30
Rialto dalle 8:30 alle 18:30
Ferrovia (Scalzi, il gazebo è stato smantellato) dalle 8:30 alle 18:30
Ferrovia (fronte binario 2) dalle 8:30 alle 18:30
Lido dalle 8:30 alle 18:30
Mestre dalle 8:30 alle 18:30
Sottomarina (piazzale Europa 2/c) dalle 8:30 alle 18:30
Piazza San Marco 71f dalle 8:30 alle 18:30
Chioggia Vigo dalle 8:30 alle 17:30
Aeroporto Marco Polo (area arrivi) dalle 8:30 alle 18:30
Dolo (via Mazzini 108) dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 18:30

Call center 041 24 24 tutti i giorni 9:00-18:00

al Garage San Marco di Piazzale Roma (in AUTO)

Vedi

Esibendo il biglietto e il tagliando d’abbonamento del Teatro La Fenice presso la biglietteria del Garage San Marco di Piazzale Roma, è possibile usufruire di una tariffa promozionale pari ad €12, dalle ore 14.00 alle ore 04.00. All day € 21.

Su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili on line www.garagesanmarco.it alla sezione “prenota” oppure  scrivendo a edp@garagesanmarco.it. É necessario presentare il biglietto o il tagliando d’abbonamento prima del pagamento al check out.

Acquisto biglietti

Vedi

Variazioni
La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. La comunicazione ufficiale alla quale si dovrà fare riferimento avverrà in ogni caso a mezzo stampa.

La Fondazione Teatro La Fenice declina qualsiasi responsabilità che possa derivare dalle caratteristiche, dalla qualità e dai prezzi dei biglietti che non siano stati regolarmente acquistati attraverso i canali distributivi autorizzati indicati nell’elenco sottocitato o sul sito ufficiale www.teatrolafenice.it

Telefonicamente
Chiamando il call-center Hellovenezia (+39) 041.2424, è possibile effettuare l’acquisto dei biglietti delle rappresentazioni secondo il calendario di inizio vendita.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Il pagamento avviene con carta di credito (commissione telefonica da un mínimo di € 5,00 ad un massimo di € 20,00 per biglietto).

On-line
Collegandosi al sito www.teatrolafenice.it e seguendo il link Acquista, si possono acquistare i biglietti disponibili per le varie rappresentazioni con l’applicazione di un diritto per il servizio da un minimo di € 5,00 ad un massimo di e 20,00 per biglietto.

Via fax
L’acquisto di biglietti per gli spettacoli in cartellone può esser fatto inviando le richieste al fax
(+39) 041 2722673 Le richieste dovranno contenere:
- data, ora e titolo dello spettacolo;
- settore e numero posti richiesti;
- indirizzo, recapito telefono, eventuale indirizzo e-mail del richiedente;
- autorizzazione all’addebito dell’importo dei biglietti sulla carta di credito, indicandone:tipo, numero e data di scadenza.

Nel caso di pagamento via fax tramite bonifico bancario, questo dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data della comunicazione di avvenuta assegnazione dei posti. A questo servizio non vengono applicate commissioni.

Contanti; Bancomat; Carte di Credito circuito Visa, MasterCard, American Express; Bonifico Bancario (le spese bancarie sono a carico del cliente) intestato a Ve.La S.p.A., presso INTESA SANPAOLO SPA. IBAN: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM.

La documentazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata via mail (ticketing@velaspa.com) o via fax al n. 041/2722673

Diritto di recesso
I BIGLIETTI ACQUISTATI NON SONO RIMBORSABILI
Non è ammesso il diritto di recesso (sia del prezzo del biglietto sia di eventuali maggiorazioni) ai sensi della Normativa Italiana - Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 - Art. 7 - paragrafo b), in attuazione alla direttiva CEE 97/7/CE.

Vendita on-line

Vedi

Internet: www.teatrolafenice.it

assistenza acquisti on-line: biglietteriaonline@teatrolafenice.org

ATTENZIONE: ACQUISTO BIGLIETTI ON LINE
SI INVITA IL PUBBLICO A NON ACQUISTARE BIGLIETTI TRAMITE AGENZIE ON LINE NON AUTORIZZATE

E’ stata infatti riscontrata una vendita di biglietti a prezzi maggiorati.

I biglietti del Teatro La Fenice si possono acquistare
- on line tramite www.teatrolafenice.it;
- inviando un fax di richiesta all’ufficio ticketing Vela al n. (+39) 041 27 22 673;
- chiamando il call center Hellovenezia (+39) 041 24 24

Diritto di recesso 
I BIGLIETTI ACQUISTATI NON SONO RIMBORSABILI
Non è ammesso il diritto di recesso (sia del prezzo del biglietto sia di eventuali maggiorazioni) ai sensi della Normativa Italiana - Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 - Art. 7 - paragrafo b), in attuazione alla direttiva CEE 97/7/CE, di cui si riporta il seguente estratto.

Prezzi

Vedi

Agenzie, Tour Operator, Associazioni e Gruppi

Vedi

Ufficio Ticketing Vela Venezia Unica
per operatori, associazioni e gruppi (minimo 10 biglietti in platea e palchi centrali; 20 negli altri settori)


tel: (+39) 041 2722699
fax: (+39) 041 2722673
e-mail: ticketing@velaspa.com

Studenti - Last minute

Vedi

L’iniziativa rivolta agli studenti di Ca’ Foscari, IUAV, Conservatorio e Accademia di Belle Arti di Venezia Università di Padova e Università internazionale Salesiana denominata Last Minute, prevede la possibilità di acquistare, su disponibilità, due biglietti al costo di € 10,00 l’uno per l’opera e € 5,00 l’uno per un concerto, presentandosi alla biglietteria del Teatro La Fenice o Teatro Malibran con il tesserino universitario, venti minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo in programmazione, che non sia già esaurito.

Gli studenti appartenenti agli Istituti sopraindicati possono richiedere l’iscrizione alla Newsletter scrivendo a: promo.boxoffice@teatrolafenice.org

I biglietti a prezzo last minute non sono prenotabili, né acquistabili on line.

Informazioni per i disabili

Vedi

L’accesso mediante dispositivo mobile su ruote è consentito a tutti i settori del Teatro La Fenice ed alla platea del Teatro Malibran. Al Teatro La Fenice sono a disposizione degli acquirenti disabili in sedia a rotelle, fino ad esaurimento dei posti disponibili, 2 posti di platea e 4 posti in altri settori. Al Teatro Malibran 4 posti di platea (fondo platea).

Contemporaneamente all’atto dell’acquisto gli interessati dovranno indicare se utilizzano la carrozzina e se necessitano di un posto vicino per l’accompagnatore, inviando un fax al (+39) 041 786580 oppure inviando una mail a info@teatrolafenice.org. Il prezzo per lo spettatore disabile al 100% e accompagnatore corrisponde ad un biglietto a titolo gratuito ed uno a prezzo intero. La Direzione del Teatro si riserva la possibilità di modificare il numero di posti disponibili per motivi tecnici.


Il Teatro La Fenice, per agevolare gli spettatori disabili, mette inoltre a disposizione un servizio di informazione e prenotazione: info@teatrolafenice.org

Avvertenze per il pubblico

Vedi

Variazioni
La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto alla restituzione del biglietto.

Validità biglietti
I biglietti valgono esclusivamente per lo spettacolo per il quale sono stati emessi. In caso di mancato utilizzo,non sono rimborsabili nè sostituibili.
- Tutti i prezzi esposti nel presente programma sono comprensivi delle relative tasse. È previsto un diritto di vendita telefonica del 10% e di vendita via Internet del 10% con un minimo di 5€ e un massimo di 20€ per biglietto.
- La biglietteria non può rilasciare duplicati di biglietti. In caso di smarrimento si dovrà acquistare un nuovo biglietto.
- In caso di annullamento di uno spettacolo i biglietti dovranno essere presentati integri in tutte le loro parti entro 10 giorni dalla data dello spettacolo presso le biglietterie del Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Mestre che provvederanno al rimborso nei tempi e nei modi eventualmente comunicati.

Minori
Considerando che i bambini di età inferiore ai 6 anni possono avere difficoltà nel mantenere la concentrazione per tutta la durata dello spettacolo, nell’interesse del pubblico la Direzione si riserva di invitare i genitori/accompagnatori ad allontanare i bambini in caso di eccessivo disturbo.

Comportamenti a Teatro
L’accesso a Teatro è previsto a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. È vietato l’accesso alla platea a spettacolo iniziato. Gli eventuali ritardatari potranno essere accomodati durante il primo intervallo utile. Il segnale acustico della ripresa dello spettacolo sarà udibile durante l’intervallo, 10 minuti prima e 5 minuti prima.
- Il pubblico deve sempre essere munito del biglietto o di tessera d’abbonamento, i quali devono essere esibiti su richiesta del personale di sala addetto al controllo. Il pubblico è tenuto ad occupare il posto assegnato. Per il rispetto dovuto ai musicisti ed agli altri spettatori, anche in considerazione del fatto che molti spettacoli sono trasmessi in diretta radio e televisiva, il pubblico è invitato ad un corretto comportamento in sala e a non disturbare durante le esecuzioni.
- È vietato appoggiare i soprabiti sul parapetto, sugli schienali delle poltrone o sulle poltrone eventualmente libere. Il servizio guardaroba è gratuito.
- La Fondazione non è responsabile della perdita o del danneggiamento di oggetti lasciati incustoditi nei luoghi del Teatro. In caso di oggetti smarriti, si prega di contattare il numero 041 786590 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
- È vietato l’uso dei telefoni cellulari in sala. I possessori di orologi digitali sono invitati a disattivare il segnale automatico.
- È vietato l’uso di apparecchi fotografici in Teatro con o senza flash. È altresì vietato eseguire qualunque tipo di registrazione audio e video.
- Ai sensi della legge 584/75 è vietato fumare nei locali del Teatro.

Altro
Tutti gli spettacoli d’opera prevedono la sopratitolazione in italiano del libretto.
- Il Teatro assicura, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del Teatro stesso.
- Un’ora prima della singola rappresentazione saranno posti in vendita ad un prezzo last minute eventuali biglietti rimasti disponibili.
- L’acquisto del biglietto e dell’abbonamento presuppone l’accettazione totale delle regole elencate.

Come vestirsi a Teatro
Per le prime rappresentazioni è gradito l’abito scuro e comunque, per tutte le rappresentazioni, la giacca e la cravatta per i Signori.
Il pubblico è tenuto a presentarsi a Teatro con un abbigliamento adeguato al rispetto e al decoro della sede e degli altri spettatori. La Direzione si riserva di prendere i necessari provvedimenti per garantire il decoro.

Bookshop
Il bookshop del Teatro vanta un vasto assortimento di CD e DVD, articoli e oggetti regalo a marchio Teatro La Fenice che ne fanno luogo privilegiato di shopping per un pubblico di melomani e non. Il bookshop è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00 e durante gli spettacoli.
Per informazioni: bookteatrolafenice@gmail.com

Caffetteria
La caffetteria del Teatro accoglie ora il suo pubblico oltre che nelle splendide Sale Apollinee, anche nei rinnovati spazi del Foyer dove gli ospiti possono intrattenersi per uno spuntino o un aperitivo. La caffetteria è aperta ai visitatori e durante gli spettacoli.

Visite guidate
Il Teatro è visitabile ogni giorno con diverse modalità: con audioguida o con guide esperte che illustrano la storia e l’architettura di uno dei teatri d’opera più belli e importanti del mondo. Per informazioni e prenotazioni: info@festfenice.com

Organizzazione eventi
Il Teatro La Fenice offre la possibilità a privati ed aziende di organizzare eventi unici e prestigiosi nei propri spazi che si prestano ad ospitare convention aziendali, congressi, conferenza, concerti privati, cene di gala, serate esclusive, feste danzanti. Attraverso servizi esclusivi ed altamente qualificati ogni evento viene progettato e personalizzato per soddisfare e diverse esigenze.
Per informazioni: info@festfenice.com

Come vestirsi a Teatro

Vedi

Per le prime rappresentazioni è gradito l’abito scuro e comunque, per tutte le rappresentazioni, la giacca e la cravatta per i Signori.
 
Il pubblico è tenuto a presentarsi a Teatro con un abbigliamento adeguato al rispetto e al decoro della sede e degli altri spettatori. La Direzione si riserva di prendere i necessari provvedimenti per garantire il decoro.
grazie alla fumettista Pat Carra, autrice di questa vignetta per il Teatro La Fenice