INFO BIGLIETTERIA

CALENDARIO

Seleziona l’Icona
VISUALIZZA CALENDARIO COMPLETO

BIGLIETTERIA



Gli abbonamenti speciali 2016/ 2017

Vedi




Oltre ai classici cinque turni di abbonamento A, B, C, D ed E, composti ciascuno da dieci titoli con turni pomeridiani e serali, La Fenice mette infatti a disposizione ben cinque tipologie di abbonamenti speciali, con quattro o cinque spettacoli ciascuno e con diverse combinazioni di titoli, suddivisi per fasce orarie e tra recite infrasettimanali o nel weekend, così da venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti. Accanto all’offerta degli abbonamenti, per permettere al pubblico di raggiungere e lasciare agevolmente la città la Fenice ha stipulato inoltre una convenzione con il Parcheggio Garage San Marco di Piazzale Roma, dove sarà possibile, per chi possiede il tagliando di abbonamento – parcheggiare l’auto nella giornata dello spettacolo alla tariffa speciale di 12,00 € dalle 14.00 alle 4.00, oppure usufruire della tariffa All day al costo di 21,00 €.

Tra le diverse opzioni offerte, l’Abbonamento Metropolitano è sicuramente la formula più varia perché raggruppa in un unico carnet un concerto, un balletto e tre titoli operistici, in scena nei pomeriggi di sabato o di domenica alla Fenice o al Malibran. Inoltre, pur includendo nel suo pacchetto alcune delle produzioni di punta della programmazione 2016-2017, questo abbonamento si distingue per il prezzo decisamente conveniente che varia, a seconda del settore, da 185 € a 390 € per 5 spettacoli.

Comprende il concerto diretto da Marek Janowski al Teatro La Fenice domenica 29 gennaio 2017 alle ore 17.00, la recita della Bohème alla Fenice domenica 26 febbraio 2017 alle ore 15.30, lo spettacolo della Parsons Dance al Teatro Malibran sabato 18 marzo 2017 alle ore 17.00, la recita della Traviata in Fenice domenica 28 maggio 2017 alle ore 15.30 e quella di Don Giovanni sempre in Fenice sabato 21 ottobre 2017 alle 15.30.

Novità di questa Stagione 2016-2017, gli Abbonamenti SMART 1 e 2 includono cinque spettacoli, di cui quattro titoli operistici e un balletto, raggruppati in pacchetti pomeridiani o serali, con recite nel weekend o nel fine settimana. Ecco il dettaglio dei quattro abbonamenti: SMART 1 serale (inizio alle ore 19.00) – da 150 € a 320 € – comprende Gina al Malibran giovedì 23 febbraio 2017, La bohème alla Fenice mercoledì 1 marzo 2017, Parsons Dance al Malibran giovedì 16 marzo 2017, Lucia di Lammermoor in Fenice mercoledì 26 aprile 2017, Il barbiere di Siviglia in Fenice mercoledì 31 maggio 2017. Stessi titoli ma orari e prezzi diversi (da 195 € a 400 €) per SMART 1 pomeridiano: Gina domenica 12 febbraio 2017 alle ore 15.30, La bohème domenica 19 febbraio 2017 alle ore 15.30, Parsons Dance sabato 18 marzo 2017 alle ore 17.00, Lucia di Lammermoor domenica 30 aprile 2017 alle ore 15.30 e Il barbiere di Siviglia domenica 4 giugno 2017 alle ore 15.30.

SMART 2 serale (inizio alle ore 19.00) – da 150 € a 320 € – comprende Parsons Dance Malibran venerdì 17 marzo 2017, La traviata in Fenice giovedì 13 luglio 2017, Madama Butterfly in Fenice martedì 5 settembre 2017, Cefalo e Procri di Ernst Krenek al Malibran giovedì 5 ottobre 2017 e Don Giovanni in Fenice martedì 24 ottobre 2017. Anche in questo caso, stessi titoli ma orari e prezzi diversi (da 195 € a 400 €) per SMART 2 pomeridiano: Parsons Dance sabato 18 marzo 2017 alle ore 17.00, La traviata domenica 28 maggio 2017 alle ore 15.30, Madama Butterfly domenica 24 settembre 2017 alle ore 15.30, Cefalo e Procri domenica 1 ottobre 2017 alle ore 15.30 e Don Giovanni domenica 22 ottobre 2017 alle ore 15.30.

Si confermano infine anche per questa Stagione le due formule di abbonamento Opera POPolare 1 e 2, che propongono quattro titoli serali: tre grandi classici del repertorio accanto a un titolo di più rara esecuzione, ‘da riscoprire’. Si può scegliere tra il primo pacchetto con recite infrasettimanali, e il secondo con recite di sabato e domenica.

Opera POPolare 1 – prezzi da 145 € a 310 € – comprende La bohème alla Fenice mercoledì 22 febbraio 2017, L’aumento di Luciano Chailly al Malibran in scena sabato 27 maggio 2017, La traviata alla Fenice martedì 22 agosto 2017 e L’occasione fa il ladro in scena alla Fenice giovedì 7 settembre 2017. Opera POPolare 2 – prezzi da 170 € a 385 € – propone invece Giulietta e Romeo di Nicola Antonio Zingarelli al Teatro Malibran sabato 29 aprile 2017, Il barbiere di Siviglia in Fenice sabato 27 maggio 2017, La traviata in Fenice domenica 16 luglio 2017 e L’occasione fa il ladro sempre in Fenice sabato 2 settembre 2017. Tutte le recite Opera POPolare cominciano alle ore 19.00.

Gli abbonamenti ai turni A, B, C, D ed E comprendono dieci titoli ciascuno con turni pomeridiani e serali e un costo che va da 255 € a 1700 €. Gli abbonati con diritto di prelazione potranno confermare il proprio posto in abbonamento (turno, settore, fila, numero) da lunedì 25 luglio 2016 fino a venerdì 7 ottobre 2016. I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti da lunedì 25 luglio 2016 fino al giorno precedente della prima opera in abbonamento. 

Gli abbonamenti speciali saranno in vendita a partire da lunedì 17 ottobre 2016.

Per informazioni call center Hellovenezia (+39) 041 2424, abbonati@teatrolafenice.org, segreteria telefonica (+39) 041 786575: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (solo abbonati)

scarica il depliant

Campagna abbonamenti Stagione Lirica 2016/2017

Vedi

Condizioni generali di acquisto abbonamenti

La stagione lirica 2016-2017 prevede cinque turni di abbonamento A-B-C-D-E, composti ciascuno da 10 titoli.

Prelazioni
Gli abbonati con diritto di prelazione possono confermare il proprio posto in abbonamento (turno, settore, fila, numero) da LUNEDI’ 25 LUGLIO A VENERDI’ 7 OTTOBRE 2016, presentando la scheda di prelazione ricevuta a casa alle seguenti biglietterie: Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre. Oppure inviando la scheda, con gli estremi della carta di credito per l’addebito, al fax 041 2722673; pagamento con bonifico bancario: inviando la scheda compilata e copia del bonifico al fax 041 2722673 oppure all’indirizzo ticketing@velaspa.com, ENTRO E NON OLTRE il 28.09.2016
Anche per la stagione 2016-2017 vi è la possibilità di pagare l’abbonamento a rate: per avvalersi di questo servizio, sarà sufficiente compilare il modulo SDD (disponibile all’interno della documentazione inviata) e restituirlo via mail (insieme alla scheda di prelazione) all’indirizzo ticketing@velaspa.com oppure via fax al n. 041 2722673 entro il 28.09.2016. Il pagamento dell’abbonamento verrà suddiviso in 4 rate; la rateizzazione potrà essere effettuata per un importo non inferiore a € 150,00.
Riduzioni abbonamenti: per coloro che rinnovano l’abbonamento in prelazione, permangono le condizioni in essere, se corrispondenti ai requisiti richiesti.
Abbonamenti nei palchi: nel turno A è possibile sottoscrivere abbonamenti solo per l’intero palco. Cambi turni e cambi posto abbonamento: per la stagione lirica 2016-2017 è prevista la possibilità di effettuare cambi, compatibilmente con i posti disponibili, da lunedì 25 luglio 2016 a venerdì 7 ottobre 2016, rivolgendosi presso le seguenti biglietterie: Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre.

Nuovi abbonamenti
I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti da lunedì 25 luglio 2016 fino al giorno precedente della prima opera in abbonamento, presso la biglietteria del Teatro La Fenice e le biglietterie Hellovenezia di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre. Presso queste sedi saranno disponibili gli appositi moduli che potranno essere ritirati anche precedentemente. E’ possibile pagare l’abbonamento a rate contattando via mail l’Ufficio Ticketing di Vela (ticketing@velaspa.com) oppure inviando un fax allo 041 2722673, entro il 7 ottobre 2016.

Riduzioni previste solo per nuovi abbonamenti
Gli studenti fino ai 26 anni e le persone che hanno superato i 65 anni d’età possono acquistare abbonamenti a prezzo ridotto nei turni B, C e D. Al momento dell’acquisto dovrà essere presentata fotocopia dei titoli che ne attestano il diritto (carta d’identità e, per gli studenti, libretto d’iscrizione a un istituto scolastico). La riduzione è personale e valida per un solo posto.

Richiesta cambio turno dello spettacolo in abbonamento
Successivamente all’inizio della stagione lirica 2016-2017, in caso di necessità, l’abbonato può verificare la possibilità di cambiare giorno dello spettacolo, facendo pervenire la richiesta di cambio con almeno 3 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data in abbonamento e rispetto alla data prescelta, al fax numero 041 2722673 o all’indirizzo mail ticketing@velaspa.com
Le richieste che perverranno oltre i termini stabiliti, non potranno essere gestite. Il cambio spettacolo non garantisce di ottenere un posto nello stesso settore dell’abbonamento e non può essere cambiato con una Prima. Il costo del servizio per il cambio a parità di settore di opera e balletto è di € 10,00 da saldare presso il boxoffice Fenice o Malibran, prima dell’inizio dello spettacolo; non a parità di settore il costo è di € 1,00. Per i settori di Galleria e Loggione il costo del servizio è € 1,00.

La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma, al cast, alle date ed agli orari le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore.

Dove rinnovare gli abbonamenti
Gli abbonamenti sono acquistabili presso i seguenti punti vendita:

VENEZIA - Teatro La Fenice, Campo San Fantin, San Marco 1965: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00. Un’ora prima dello spettacolo, sarà possibile acquistare solo biglietti per la rappresentazione in programma.

Biglietterie Vela VeneziaUnica

PIAZZALE ROMA: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30
TRONCHETTO: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00
MESTRE – PIAZZALE CIALDINI – Via Lazzari 32 (DAL 13 LUGLIO): tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30

Modalità pagamento
Tramite carta di credito o bonifico bancario: Ufficio Ticketing Vela: via fax: (+39) 041 2722673 oppure inviando una mail a:ticketing@velaspa.com  o abbonati@teatrolafenice.org

Bonifico bancario da intestare a Ve.La. S.p.a., presso Intesa San Paolo S.p.a., IBAN: IT18D0306902117074000659874
BIC: BCITITMM
ENTRO E NON OLTRE il 28.09.2016 per gli abbonamenti in prelazione, entro il 7.10.2016 per i NUOVI ABBONAMENTI.

Per informazioni call center Hellovenezia (+39) 041 2424
abbonati@teatrolafenice.org segreteria telefonica (+39) 041 786575:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (solo abbonati)

scarica il volantone degli ABBONAMENTI LIRICA 2016/2017

Campagna abbonamenti Stagione Sinfonica 2016/2017

Vedi

Condizioni di acquisto abbonamenti

L’abbonamento per la Stagione sinfonica 2016-2017 prevede due turni: il turno S di 15 concerti ed il turno U di 10 concerti.
 
Prelazioni
Conferma turno e posto: da lunedì 4 luglio a giovedì 15 settembre 2016. Gli abbonati con diritto di prelazione possono confermare il proprio abbonamento a partire da lunedì 4 luglio a giovedì 15 settembre 2015.

Modalità pagamento
- presentare la scheda di prelazione presso la biglietteria del Teatro La Fenice o presso una delle biglietterie VeneziaUnica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre.
- inviare la scheda al fax 041-2722673 completa degli estremi della carta di credito e relativo codice di sicurezza per l’ addebito, oppure allegando copia del
- bonifico bancario entro e non oltre il 5.09.2016.
- pagamento a rate: per avvalersi di questo servizio sarà  sufficiente compilare il modulo SDD (disponibile all’interno della documentazione inviata) e restituirlo via mail (insieme alla scheda di prelazione) all’indirizzo ticketing@velaspa.com oppure via fax al n. 041 2722673 entro il 5.09.16. Il pagamento dell’abbonamento verrà suddiviso in 4 rate; la rateizzazione potrà essere effettuata per un importo non inferiore ad € 150,00.

Riduzioni
Per coloro che rinnovano la tipologia di abbonamento ridotto in prelazione, permangono le condizioni in essere, se corrispondenti ai requisiti richiesti.
 
Cambi turno e cambi posto abbonamenti
Per la stagione sinfonica 2016-2017 è prevista la possibilità di effettuare cambi, compatibilmente con i posti disponibili, da lunedì 4 luglio a giovedì 15 settembre 2016, rivolgendosi presso le seguenti biglietterie: Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre.

Nuovi abbonamenti
I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti, compatibilmente con i posti disponibili,a partire da lunedì 4 luglio 2016 fino al giorno stesso del primo concerto in abbonamento,presso la biglietteria del Teatro La Fenice o una delle biglietterie VenziaUnica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre.
Presso queste sedi saranno disponibili gli appositi moduli. Non sarà possibile acquistare nuovi abbonamenti nei posti di scarsa visibilità o di solo ascolto.

Riduzioni
Gli studenti fino a 26 anni e le persone che hanno compiuto i 65 anni, possono acquistare abbonamenti a prezzo ridotto. La riduzione è personale e valida per un solo posto.

I possessori di abbonamento alla Stagione Lirica 2015-2016 potranno acquistare a tariffa ridotta un nuovo abbonamento alla Stagione Sinfonica 2016-2017, compatibilmente con i posti disponibili.  

Modalità pagamento biglietti
Tramite carta di credito attraverso i seguenti servizi:
Call center: (+39) 041 2424 - commissione telefonica del 10%; tutti i giorni, dalle 9.00 alle 18.00.
Biglietteria on-line: www.teatrolafenice.it

Modalità pagamento abbonamenti
Tramite carta di credito (Visa - Mastercard - AmericanExpress) o bonifico bancario (entro il 5.09.2016) attraverso il seguente servizio:

 - Ufficio Ticketing-Vela: via fax: (+39) 041 2722673
 - Bonifico bancario intestato a Vela S.p.a.,presso Intesa San Paolo S.p.a.
IBAN: IT18D0306902117074000659874 - BIC: BCITITMM
 
Per i nuovi abbonamenti il bonifico dovra’ pervenire entro e non oltre il 3.10.2016.

Per informazioni
abbonati@teatrolafenice.org
Segreteria telefonica: (+39) 041 786575 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
call-center Hallovenezia (+39) 041 2424: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00
ticketing@velaspa.com
internet www.teatrolafenice.it
 
Biglietterie sedi e orari
 
Teatro La Fenice
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00
(un’ora prima di uno spettacolo, solo acquisto biglietti della serata)
 
Piazzale Roma
tutti i giorni dalle ore   8.30 alle 18.30

Tronchetto
tutti i giorni dalle ore   8.30 alle 18.00
 
Mestre-Via Verdi 14/d
lun/ven dalle 8.30 alle 18.30 - sabato dalle 8.00 alle 13.30

Seguirà usuale invio postale della relativa documentazione per esercitare la prelazione

la STAGIONE SINFONICA 2016/ 2017la stagione sinfonica 2016/ 2017 - I PREZZI

Servizi per gli Abbonati

Vedi

Numeri e indirizzi utili
Per richieste e informazioni l’abbonato può usufruire dei seguenti servizi:
• Servizio call-center dalle 9.00 alle 18.00: 041-2424;
• Segreteria telefonica 041-786575: consente di essere richiamati nei tempi più brevi possibili (dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00);
• e-mail: abbonati@teatrolafenice.org
• fax: 041-786580

Impossibilità di assistere alla recita
Nel caso di impossibilità ad assistere alla recita, l’abbonato può chiedere di rendere il proprio posto disponibile alla vendita dandone comunicazione con almeno 10 giorni di anticipo al Servizio Cortesia via fax al numero 041 786580 o via e-mail all’indirizzo abbonati@teatrolafenice.org. Si ricorda che il posto viene messo in vendita solo se il Teatro è esaurito. Nel caso di vendita del posto disponibile, l’abbonato avrà diritto al rimborso del 60% della quota rateo di abbonamento relativa alla recita. Un’apposita comunicazione informerà l’abbonato dell’avvenuta vendita del posto.

Smarrimento abbonamenti
La biglietteria non può rilasciare duplicati degli abbonamenti. In caso di smarrimento o di furto, il diritto di accesso in Teatro potrà essere ripristinato con un’autocertificazione intestata alla Fondazione e sottoscritta dall’intestatario dell’abbonamento che ne attesti lo smarrimento. Tale documento dovrà pervenire firmato al numero di fax 041 786580 oppure all’indirizzo mail abbonati@teatrolafenice.org; una volta vidimato dalla Fondazione, sostituirà l’abbonamento smarrito. Le modalità per la restituzione saranno concordate con l’Ufficio Abbonamenti.

Sostituzione posto da parte del Teatro
In particolari circostanze produttive e per esigenze esclusivamente tecniche, il Teatro si riserva la possibilità di sostituire il posto in abbonamento con altro di pari valore. La comunicazione sarà preventiva.

Annullamento di uno spettacolo
Nel caso di completo annullamento di uno spettacolo, le quote rateo di abbonamento saranno rimborsate tramite assegno circolare a mezzo posta. Il rimborso non necessita di una espressa richiesta.

Servizi SMS, e-mail
Sono attivi due servizi di informazione elettronica gratuiti: SMS oppure e-mail.
Gli abbonati che si iscriveranno ad uno dei due servizi potranno beneficiare di:
- promemoria data, orario, durata spettacolo in abbonamento;
- eventuali modifiche di data, programmi ed orari degli spettacoli;
- informazioni spettacoli non in abbonamento;
- avvio e scadenze campagne abbonamenti;
- news letter.
Gli abbonati possono iscriversi ai servizi SMS ed e-mail al momento della sottoscrizione dell’abbonamento o, successivamente, inviando una richiesta al numero di fax 041 786580 per gli SMS o all’indirizzo abbonati@teatrolafenice.org. Per una corretta fruizione di tali servizi, si consiglia di trasmettere eventuali variazioni relative ai dati comunicati all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento (cambio indirizzo, n. telefono, indirizzo mail...).

Riduzioni al Parcheggio Garage San Marco
Esibendo il tagliando d’abbonamento del Teatro La Fenice presso la biglietteria del Garage San Marco di Piazzale Roma, è possibile usufruire di una tariffa promozionale pari ad €12, dalle ore 14.00 alle ore 04.00. All day € 21. Su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando almeno 24 ore prima dell’inizio dello spettacolo al numero (+39) 041 5232213 oppure prenotando on-line www.garagesanmarco.it oppure scrivendo a edp@garagesanmarco.it

É necessario presentare il tagliando d’abbonamento prima del pagamento al check out

Sedi e orari biglietterie

Vedi

E’ possibile acquistare i biglietti del Teatro La Fenice presso
tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza.



E’ possibile acquistare i biglietti del Teatro La Fenice presso i punti vendita Venezia Unica

Venezia
Teatro La Fenice
Campo San Fantin, San Marco 1965:
aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00
Un’ora prima dello spettacolo solo vendita e ritiro dei biglietti dello spettacolo in programma

Piazzale Roma, negozio (biglietteria Actv ai piedi del ponte di Calatrava)
Piazzale Roma, Garage Comunale
Tronchetto Agenzia (fronte approdo Actv)
Ferrovia Info&Ticket Point (gazebo nel piazzale della stazione Santa Lucia)
Ferrovia F18 (fronte binario 2)
Piazza San Marco 71/f, (sotto Museo Correr)
Rialto, biglietteria linea 2
Accademia, biglietteria
Mestre, agenzia in via Lazzari 32 (Piazzale Cialdini)
Dolo (via Mazzini108)
Sottomarina (viale Europa 2/c)

per tutti i punti vendita valgono i seguenti orari: 08.30 – 18.30

al Garage San Marco di Piazzale Roma (in AUTO)

Vedi

Esibendo il tagliando d’abbonamento del Teatro La Fenice presso la biglietteria del Garage San Marco di Piazzale Roma, è possibile usufruire di una tariffa promozionale pari ad €12, dalle ore 14.00 alle ore 04.00. All day € 21.

Su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando almeno 24 ore prima dell’inizio dello spettacolo al numero (+39) 041 5232213 oppure scrivendo a edp@garagesanmarco.it É necessario presentare il tagliando d’abbonamento prima del pagamento al check out 

Acquisto biglietti

Vedi

Variazioni
La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. La comunicazione ufficiale alla quale si dovrà fare riferimento avverrà in ogni caso a mezzo stampa.

La Fondazione Teatro La Fenice declina qualsiasi responsabilità che possa derivare dalle caratteristiche, dalla qualità e dai prezzi dei biglietti che non siano stati regolarmente acquistati attraverso i canali distributivi autorizzati indicati nell’elenco sottocitato o sul sito ufficiale www.teatrolafenice.it

Telefonicamente
Chiamando il call-center Hellovenezia (+39) 041.2424, è possibile effettuare l’acquisto dei biglietti delle rappresentazioni secondo il calendario di inizio vendita.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Il pagamento avviene con carta di credito (commissione telefonica da un mínimo di € 5,00 ad un massimo di € 20,00 per biglietto).

On-line
Collegandosi al sito www.teatrolafenice.it e seguendo il link Acquista, si possono acquistare i biglietti disponibili per le varie rappresentazioni con l’applicazione di un diritto per il servizio da un minimo di € 5,00 ad un massimo di e 20,00 per biglietto.

Via fax
L’acquisto di biglietti per gli spettacoli in cartellone può esser fatto inviando le richieste al fax
(+39) 041 2722673 Le richieste dovranno contenere:
- data, ora e titolo dello spettacolo;
- settore e numero posti richiesti;
- indirizzo, recapito telefono, eventuale indirizzo e-mail del richiedente;
- autorizzazione all’addebito dell’importo dei biglietti sulla carta di credito, indicandone:tipo, numero e data di scadenza.

Nel caso di pagamento via fax tramite bonifico bancario, questo dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data della comunicazione di avvenuta assegnazione dei posti. A questo servizio non vengono applicate commissioni.

Contanti; Bancomat; Carte di Credito circuito Visa, MasterCard, American Express; Bonifico Bancario (le spese bancarie sono a carico del cliente) intestato a Ve.La S.p.A., presso INTESA SANPAOLO SPA. IBAN: IT18D0306902117074000659874 BIC: BCITITMM.

La documentazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata via mail (ticketing@velaspa.com) o via fax al n. 041/2722673

Vendita on-line

Vedi

Internet: www.teatrolafenice.it

assistenza acquisti on-line: biglietteriaonline@teatrolafenice.org

ATTENZIONE: ACQUISTO BIGLIETTI ON LINE
SI INVITA IL PUBBLICO A NON ACQUISTARE BIGLIETTI TRAMITE AGENZIE ON LINE NON AUTORIZZATE

E’ stata infatti riscontrata una vendita di biglietti a prezzi maggiorati.

I biglietti del Teatro La Fenice si possono acquistare
- on line tramite www.teatrolafenice.it;
- inviando un fax di richiesta all’ufficio ticketing Vela al n. (+39) 041 27 22 673;
- chiamando il call center Hellovenezia (+39) 041 24 24
 

Prezzi

Vedi

Agenzie, Tour Operator, Associazioni e Gruppi

Vedi

Ufficio Ticketing Venezia Unica
per operatori, associazioni e gruppi (minimo 10 biglietti in platea e palchi centrali; 20 negli altri settori)


tel: (+39) 041 2722699
fax: (+39) 041 2722673
e-mail: ticketing@velaspa.com

Studenti - Last minute

Vedi

L’iniziativa rivolta agli studenti di Ca’ Foscari, IUAV, Conservatorio e Accademia di Belle Arti di Venezia e Università di Padova, denominata Last Minute, prevede la possibilità di acquistare, su disponibilità, due biglietti al costo di € 10,00 l’uno per l’opera e € 5,00 l’uno per un concerto, presentandosi alla biglietteria del Teatro La Fenice o Teatro Malibran con il tesserino universitario, venti minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo in programmazione, che non sia già esaurito.

Gli studenti appartenenti agli Istituti sopraindicati possono richiedere l’iscrizione alla Newsletter scrivendo a: promo.boxoffice@teatrolafenice.org

Informazioni per i disabili

Vedi

L’accesso mediante dispositivo mobile su ruote è consentito a tutti i settori del Teatro La Fenice ed alla platea del Teatro Malibran. Al Teatro La Fenice sono a disposizione degli acquirenti disabili in sedia a rotelle, fino ad esaurimento dei posti disponibili, 2 posti di platea e 4 posti in altri settori. Al Teatro Malibran 4 posti di platea (fondo platea).

Contemporaneamente all’atto dell’acquisto gli interessati dovranno indicare se utilizzano la carrozzina e se necessitano di un posto vicino per l’accompagnatore, inviando un fax al (+39) 041 786580 oppure inviando una mail a info@teatrolafenice.org. Il prezzo per lo spettatore disabile al 100% e accompagnatore corrisponde ad un biglietto a titolo gratuito ed uno a prezzo intero. La Direzione del Teatro si riserva la possibilità di modificare il numero di posti disponibili per motivi tecnici.


Il Teatro La Fenice, per agevolare gli spettatori disabili, mette inoltre a disposizione un servizio di informazione e prenotazione: info@teatrolafenice.org

Avvertenze per il pubblico

Vedi

Variazioni
La Direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche di alcuni posti in abbonamento e non. La Direzione si riserva inoltre di apportare al programma, alle date ed agli orari, le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore. In caso di variazioni, La Fenice farà il possibile per informare gli acquirenti. L’acquirente è tenuto ad informarsi in merito ad eventuali cambiamenti. Cambi di interpreti e programma nonché variazioni della rappresentazione, non danno diritto alla restituzione del biglietto.

Validità biglietti
I biglietti valgono esclusivamente per lo spettacolo per il quale sono stati emessi. In caso di mancato utilizzo,non sono rimborsabili nè sostituibili.
- Tutti i prezzi esposti nel presente programma sono comprensivi delle relative tasse. È previsto un diritto di vendita telefonica del 10% e di vendita via Internet del 10% con un minimo di 5€ e un massimo di 20€ per biglietto.
- La biglietteria non può rilasciare duplicati di biglietti. In caso di smarrimento si dovrà acquistare un nuovo biglietto.
- In caso di annullamento di uno spettacolo i biglietti dovranno essere presentati integri in tutte le loro parti entro 10 giorni dalla data dello spettacolo presso le biglietterie del Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Mestre che provvederanno al rimborso nei tempi e nei modi eventualmente comunicati.

Minori
Considerando che i bambini di età inferiore ai 6 anni possono avere difficoltà nel mantenere la concentrazione per tutta la durata dello spettacolo, nell’interesse del pubblico la Direzione si riserva di invitare i genitori/accompagnatori ad allontanare i bambini in caso di eccessivo disturbo.

Comportamenti a Teatro
L’accesso a Teatro è previsto a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. È vietato l’accesso alla platea a spettacolo iniziato. Gli eventuali ritardatari potranno essere accomodati durante il primo intervallo utile. Il segnale acustico della ripresa dello spettacolo sarà udibile durante l’intervallo, 10 minuti prima e 5 minuti prima.
- Il pubblico deve sempre essere munito del biglietto o di tessera d’abbonamento, i quali devono essere esibiti su richiesta del personale di sala addetto al controllo. Il pubblico è tenuto ad occupare il posto assegnato. Per il rispetto dovuto ai musicisti ed agli altri spettatori, anche in considerazione del fatto che molti spettacoli sono trasmessi in diretta radio e televisiva, il pubblico è invitato ad un corretto comportamento in sala e a non disturbare durante le esecuzioni.
- È vietato appoggiare i soprabiti sul parapetto, sugli schienali delle poltrone o sulle poltrone eventualmente libere. Il servizio guardaroba è gratuito.
- La Fondazione non è responsabile della perdita o del danneggiamento di oggetti lasciati incustoditi nei luoghi del Teatro. In caso di oggetti smarriti, si prega di contattare il numero 041 786590 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
- È vietato l’uso dei telefoni cellulari in sala. I possessori di orologi digitali sono invitati a disattivare il segnale automatico.
- È vietato l’uso di apparecchi fotografici in Teatro con o senza flash. È altresì vietato eseguire qualunque tipo di registrazione audio e video.
- Ai sensi della legge 584/75 è vietato fumare nei locali del Teatro.

Altro
Tutti gli spettacoli d’opera prevedono la sopratitolazione in italiano del libretto.
- Il Teatro assicura, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del Teatro stesso.
- Un’ora prima della singola rappresentazione saranno posti in vendita ad un prezzo last minute eventuali biglietti rimasti disponibili.
- L’acquisto del biglietto e dell’abbonamento presuppone l’accettazione totale delle regole elencate.

Come vestirsi a Teatro
Per le prime rappresentazioni è gradito l’abito scuro e comunque, per tutte le rappresentazioni, la giacca e la cravatta per i Signori.
Il pubblico è tenuto a presentarsi a Teatro con un abbigliamento adeguato al rispetto e al decoro della sede e degli altri spettatori. La Direzione si riserva di prendere i necessari provvedimenti per garantire il decoro.

Bookshop
Il bookshop del Teatro vanta un vasto assortimento di CD e DVD, articoli e oggetti regalo a marchio Teatro La Fenice che ne fanno luogo privilegiato di shopping per un pubblico di melomani e non. Il bookshop è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00 e durante gli spettacoli.
Per informazioni: bookteatrolafenice@gmail.com

Caffetteria
La caffetteria del Teatro accoglie ora il suo pubblico oltre che nelle splendide Sale Apollinee, anche nei rinnovati spazi del Foyer dove gli ospiti possono intrattenersi per uno spuntino o un aperitivo. La caffetteria è aperta ai visitatori e durante gli spettacoli.

Visite guidate
Il Teatro è visitabile ogni giorno con diverse modalità: con audioguida o con guide esperte che illustrano la storia e l’architettura di uno dei teatri d’opera più belli e importanti del mondo. Per informazioni e prenotazioni: info@festfenice.com

Organizzazione eventi
Il Teatro La Fenice offre la possibilità a privati ed aziende di organizzare eventi unici e prestigiosi nei propri spazi che si prestano ad ospitare convention aziendali, congressi, conferenza, concerti privati, cene di gala, serate esclusive, feste danzanti. Attraverso servizi esclusivi ed altamente qualificati ogni evento viene progettato e personalizzato per soddisfare e diverse esigenze.
Per informazioni: info@festfenice.com