Area riservata

Calendario

Seleziona l’Icona
Contatti
Area formazione & multimedia

Telefono:
041786541 - 041786681
Fax:
041786571
E-mail:
formazione@teatrolafenice.org

Formazione docenti La scuola suona: cantemo e sonemo in campielo

FORMAZIONE DOCENTI
LA SCUOLA SUONA: CANTEMO E SONEMO IN CAMPIELO
dal Campiello di Ermanno Wolf-Ferrari

workshop a numero chiuso
Laboratorio consigliato ai docenti di scuole con indirizzo musicale

Il workshop Cantemo e sonemo in campielo è destinato a docenti e alunni delle scuole a indirizzo musicale, ma anche a scolaresche che realizzano a buon livello attività vocali e strumentali. Gli obiettivi sono comprendere l’opera e reinterpretarne alcuni passi salienti attraverso un laboratorio canoro e strumentale che si articolerà in tre percorsi - per consentire la partecipazione a diversi tipi di attività - tutti realizzati su materiali forniti dal Teatro La Fenice.
   
I brani su cui si orienterà il lavoro di esecuzione vocale e strumentale svolto dagli alunni potranno essere i seguenti:

- brani solistici: «Voi scoar sto campielo» (Dona Pasqua, I atto), «Io per tutte le donne ho del rispetto» (Cavaliere, I atto), «Cara la mia Venezia» (Gasparina, III atto);

- brani corali: «I muchi i voi far mi» (II atto), «Volemo i risi co la castradina» (Lucieta, Orsola e tutti, II atto), «Sol, sol, sol, sol!» (Anzoleto, Lucieta, Zorzeto, Gnese, tutti, II atto).   

Chi è interessato a partecipare al CORSO DI FORMAZIONE è pregato di compilare e inoltrare il modulo d’iscrizione.   

Date e orari

Vedi

Area riservata

Vedi

In quest'area riservata puoi trovare l'Unita Didattica del progetto

Puoi accedere all'area riservata solo dopo l'iscrizione al progetto e se hai ricevuto la conferma via e-mail con indicato username e password.

Password dimenticata?